ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Manovra, vertice con Meloni. Ammesso l'emendamento sull'oro di Bankitalia - Trump invia emissari a Mosca e Kiev: "Vicini all'accordo". Sì di Zelensky al piano. Gelo di Putin - Una fonte di Kiev: "Ok all'essenza dell'accordo di pace concordato con gli Usa" - Il pm chiede la condanna a un anno e 8 mesi per Ferragni - Ddl stupro: la Lega chiede altre audizioni, le opposizioni per protesta abbandonano i lavori -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "Quando la pace si avvicina Mosca aumenta i raid. Nulla sull'Ucraina senza l'Ucraina"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L'Avvocato della famiglia del bosco rimette il mandato: "Hanno rifiutato casa e progetto"- Addio a Mario Mazzocca, scomparso a 64 anni - Camper abbandonato da giorni sul Gran Sasso, si cerca un 44enne - Casa nel bosco, Ministero: "Rispettato l'obbligo scolastico"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Olzer in gruppo. Tsadjout: “Sono pronto, sabato ci sarò” - Pescara calcio: per Faraoni il club deciderà a stretto giro - Italia nella storia, a Bologna la terza Davis di fila - Pescara calcio: dal “Ceravolo” segnali di speranza.Il pari (3-3) in pieno recupero un premio meritato -

IN PRIMO PIANO

"CELANO, BOTTINO DI MEDAGLIE PER IL TAEKWONDO SULLA COSTA DEI TRABOCCHI: STRAORDINARIO RISULTATO PER LA SOCIETÀ SANVITESE “HWARANGDO ABRUZZO” AI CAMPIONATI INTERREGIONALI ABRUZZO DI COMBATTIMENTO"

CELANO - "La società “Hwarangdo Abruzzo” di San Vito Chietino si distingue ancora una volta nel panorama marziale regionale e interregi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 8 gennaio 2025

TAGLIACOZZO: IL SINDACO HA PROCEDUTO AL RIMPASTO DI GIUNTA DI METÀ MANDATO


TAGLIACOZZO - "Il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio ha proceduto al previsto rimpasto di giunta di metà mandato, assegnando la responsabilità assessoriale alla consigliera Alessia Rubeo, che contestualmente si è dimessa da Presidente del Consiglio, e al consigliere Danilo Iacoboni. Alla prima restano le deleghe per le politiche sociali, pari opportunità, sanità e diritti degli animali; al secondo l’innovazione tecnologica, i sistemi informatici e la comunicazione istituzionale. Gli assessori uscenti, Chiara Nanni e Giuseppe Mastroddi, potranno mantenere le deleghe assegnate all’inizio del secondo mandato.

La nuova giunta è quindi formata dal Vice Sindaco Roberto Giovagnorio, da Alessia Rubeo, Danilo Iacoboni e Angelo Poggiogalle.

Il sindaco inoltre ha assegnato la delega, per una gestione condivisa, dell’importante settore della cultura alla consigliera Alessandra Ricci, che, svolgendo l’attività professionale in loco, potrà supportare il primo cittadino e l’azione amministrativa nelle tante attività che si svolgono sul territorio comunale. Alla consigliera Ricci è stata affidata anche un’apposita delega alla toponomastica per avviare un progetto di riordino dei nomi e dei titoli delle strade e delle piazze, sia del capoluogo sia delle frazioni.







Anche al consigliere comunale Goffredo Valente sono state attribuite le deleghe per le attività agricole e di allevamento e la tutela del suolo, con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile del territorio e un miglior coordinamento tra le aziende che operano in questi settori.

La decisione del cambio, lungi dall’essere un’operazione di sfiducia, riflette l’impegno dell’Amministrazione nel promuovere una gestione partecipata e inclusiva, offrendo a un maggior numero di rappresentanti l’opportunità di ricoprire ruoli di responsabilità amministrativa.

L’Amministrazione comunale Giovagnorio, riconfermata senza opposizione nella scorsa tornata elettorale, ha attuato l’avvicendamento, concordato e approvato da ciascun consigliere, con alcuni mesi di ritardo rispetto alla naturale scadenza di metà mandato (prevista per maggio 2024), mantenendo comunque l’impegno assunto con i consiglieri e con gli elettori.

Con questa nuova configurazione, il Comune di Tagliacozzo prosegue il suo percorso amministrativo puntando sulla valorizzazione delle competenze e sulla partecipazione attiva di tutti i suoi rappresentanti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina