ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Probabile intervento militare Usa in Iran entro 24 ore"- Chiara Ferragni assolta dall'accusa di truffa - Witkoff e Kushner presto a Mosca, Lavrov: "Pronti a incontrarli"- E' morta Valeria Fedeli, ex ministra dell'Istruzione - Teheran: "Usa e Israele sono responsabili per le morti di civili"- Nuovi scontri a Minneapolis, agenti Ice trascinano una donna fuori dall'auto -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "La Groenlandia è del suo popolo ed è nella Nato". Trump insiste: "Ci serve"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Carlo Masci: "nessuno contesti la mia onestà"- A Pescara nuove elezioni in 23 sezioni- Trasporti in Abruzzo, sostenibilità tra annunci e criticità- Gelo in Abruzzo, -23,6 gradi sull'Altopiano delle Cinque Miglia - La madre del bosco rischia di essere allontanata dalla casa famiglia -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Dagasso vicinissimo al Genoa - Pescara calcio: squalificato Valzania, Oliveri è rientrato in gruppo - Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)-

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "COMITATO DEL CENTRO ABRUZZO PER IL NO AL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA"

SULMONA - " Oggi mercoledì 14 gennaio 2026 i promotori del Comitato civico del Centro Abruzzo per il No al referendum costituzionale su...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 22 gennaio 2025

"IL CARCERE DI SULMONA SI APPRESTA A DIVENIRE IL PIÙ IMPORTANTE D'EUROPA E UNO DEI PRINCIPALI AL MONDO.NARDELLA (SPP) - "LA POLITICA LOCALE SUPPORTI ADEGUATAMENTE LE ESIGENZE DEL MAXI PENITENZIARIO, NON CI POTRÀ PERMETTERE DI SBAGLIARE"


SULMONA -"Il carcere di massima sicurezza di Sulmona si appresta a divenire quello con la più alta concentrazione di mafiosi al mondo e per questo motivo il più importante d'Europa, ovvero uno dei principali al mondo.La sua capacità rivettiva con l'apertura del nuovo padiglione sarà portata a 650 detenuti complessivi e tutti appartenenti a Cosa Nostra, Camorra, Ndrangheta, Stidda, Sacra Corona Unita,  Quarta mafia o mafia foggiana, mafia nigeriana, albanese, etc.Un Istituto che farà tremare i polsi al solo sentirlo nominare insomma.
Proprio per questo motivo tutti gli attori che dovranno scendere in campo per supportarne il peso devono assolutamente dare il rispettivo, pedissequo contributo.
Ieri è stata la volta dell'assessorato regionale alla Sanità che per il tramite dell'assessora Nicoletta Veri ha fatto intendere che farà tutto quello che ci sarà bisogno di realizzare per garantire il proprio contributo.




Alcuni senatori hanno intrapreso la strada dell'interrogazione parlamentare diretta al ministro Nordio per l'ottenimento di sufficienti garanzie in merito al potenziamento delle competenze spettanti al Ministero della Giustizia, non ultime il miglioramento della logistica e degli organici di polizia Penitenziaria oltre che del Comparto Funzioni Centrali.
Quella che ora si deve dare e molto da fare è la politica locale troppo spesso nel passato portata a tenere, con le debiti eccezioni, un carcere di questa portata ai margini della sua attenzione
Pensare si possa tenere fuori dall'agenda politico-amministrativo una realtà così straordinariamente strategica rappresenterà un grandissimo errore.
Bene farebbero i futuri candidati a mettere soprattutto il carcere peligno al centro del loro programma politico.




La responsabilità in ordine alla adeguata gestione di un apparato così importante non potrà, infatti, che essere anche di chi amministrerà la casa comunale nel cui territorio insiste la Casa di Reclusione.
Personalmente sarò pronto a dare un contributo in merito.
Un messaggio, infine,seppur sono convinto non c'è ne sarà bisogno vista la grande intelligenza che lo contraddistingue, lo vorrei lanciare anche al ill.mo Prefetto affinché il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza da lui presieduto tenga conto dell'avvento oramai prossimo venturo di una bella "gatta da pelare", il carcere più famoso d'Europa appunto anche perché non ci si potrà permettere di sbagliare".
-Così il Vice Segretario Generale SPP Mauro Nardella-


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina