ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Trump minacciò Putin e Xi di bombardare Mosca e Pechino"- Giorgetti: "Contesto cambiato, completare il federalismo fiscale è un obiettivo complesso"- Morti da ondata di calore triplicati in Europa la scorsa settimana, Milano la città più colpita - Caso Almasri,"il governo sapeva, la mail della Giustizia". Ira delle opposizione: "Nordio si dimetta"- Von der Leyen: "Vogliamo una intesa con gli Usa". Ft: "Saranno più alti rispetto a quelli della Gb"- Trump rimanda le armi a Kiev e valuta l'invio dei Patriot -

news


ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Fossacesia, esplode nella notte il bancomat Bper con la tecnica della "marmotta"- Omicidio stradale, a Ortona investì diciottenne in bici e fuggì, ha patteggiato - Elezioni parziali a Pescara, il centrosinistra presenta ricorso -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: salvo imprevisti, il neo tecnico biancazzurro Vincenzo Vivarini sarà presentato sabato prossimo - Calciomercato Pescara: Preso Olzer svincolatosi dal Brescia - Calciomercato Pescara: interesse per il laterale mancino Niccolò Corrado - Calciomercato Pescara: piace il terzino Oliveri di proprietà dell’Atalanta-

IN PRIMO PIANO

RIECO TORNA DOMANI IN SPIAGGIA, NELLO CHALET LA TELLINA, CON IL TERZO APPUNTAMENTO ESTIVO DI SENSIBILIZZAZIONE AMBIENTALE, NELL’AMBITO DEL PROGETTO “RIFIUTIAMOCI”

GIULIANOVA - " Dopo i primi due appuntamenti, giovedì 10 luglio Rieco sarà nuovamente presente presso lo chalet “ La Tellina” con il pr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

martedì 21 gennaio 2025

DIALOGO CON I GIOVANI E LE ASSOCIAZIONI: GLI EFFETTI DEI SOCIAL MEDIA SUL BENESSERE - DIPENDENZA E CYBERBULLISMO


SULMONA - "Giovedì 6 febbraio alle ore 16:30, presso il Centro Giovani Sulmona, situato in Via del Sangro, 6 - Sulmona, si terrà un importante evento dedicato ai giovani, alle associazioni e alla comunità locale: un confronto aperto sugli effetti dei social media sul benessere, con un focus su dipendenza digitale e cyberbullismo.Organizzato dallo Europe Direct Maiella, ospitato dall'Ente Parco Nazionale della Maiella, in collaborazione con Punto Digitale Facile di Sulmona e il Centro Giovani Sulmona, l’incontro intende sensibilizzare i partecipanti sui rischi e sulle opportunità legate all’uso dei social media, promuovendo un dialogo costruttivo e consapevole.Durante l’evento interverranno esperti del settore per affrontare il tema da diverse prospettive:

    Yari Ferrone - Psicologo Responsabile del Centro Giovani Sulmona, che offrirà un approfondimento sugli impatti psicologici dei social media, con particolare attenzione ai giovani.
    Nunzio Del Cimmuto - Facilitatore Digitale, che illustrerà strumenti e buone pratiche per un utilizzo sano e consapevole delle piattaforme e degli strumenti digitali.
    Antonia Girfatti - HR Manager ed esperta in programmi e politiche dell’Unione Europea, che porterà il suo contributo sulle iniziative europee per contrastare il fenomeno del cyberbullismo.

A moderare l’incontro sarà Gabriella Spina, Responsabile di Europe Direct Maiella, che guiderà il dibattito favorendo la partecipazione attiva del pubblico.


L’evento rappresenta un’occasione unica per i giovani, gli educatori, i genitori e le associazioni del territorio di riflettere insieme su come i social media influenzino la vita quotidiana e sul ruolo della comunità nell’affrontare sfide come la dipendenza digitale e il cyberbullismo.

L'ingresso è libero e aperto a tutti. Vi invitiamo a partecipare numerosi per contribuire a questa importante iniziativa di sensibilizzazione e dialogo.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Centro Giovani Sulmona o Europe Direct Maiella".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-