ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'omicidio di Giulio Regeni, condannati tre 007 egiziani, uno assolto - Garlasco, chiuse le indagini. "La scarpa del killer è compatibile con il piede di Sempio"- Carburanti, scatta il tetto di Eni e Ip. Gli autotrasportatori siciliani annunciano lo stop - Carburanti, scatta il tetto nei distributori Eni, Ip si accoda - Giulio Regeni, oggi la sentenza per gli 007 egiziani. La legale: "In pochi ci avrebbero scommesso"- Il Papa, "gli abusi sono una piaga, massima vigilanza"- Carburanti ancora in rialzo, diesel si avvicina a 2,5 euro in autostrada -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Topolino parla aquilano, il numero 3697 arriva anche in dialetto - Univaq Street Science, oltre 15mila presenze all'11/a edizione -

Sport News

# SPORT # Italia già ad un bivio in Turchia, Mancini: "Troppa agitazione in giro, tranquilli"- Il Sulmona Futsal ha battuto l'Eur Roma con il risultato di 7 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SOCIALE: RURABILANDIA HA FESTEGGIATO DICIOTTO ANNI. MARSILIO: "UN MODELLO ECCELLENTE DI INCLUSIONE CHE RESTITUISCE DIGNITÀ E FUTURO"

ATRI - " Un traguardo storico e una proiezione internazionale che porta l'Abruzzo ai vertici delle politiche sociali: la Fattoria S...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 1 dicembre 2024

IL MONDO AL CONTRARIO: "I CITTADINI UTENTI LE UNICHE VITTIME DELLA CATASTROFE DEL COGESA"

SULMONA - "Ormai è chiaro a tutti che la situazione disastrosa in cui versa il Cogesa è responsabilità di una certa politica che ha preferito anteporre l’esercizio del potere alle competenze di cui, invece, la struttura avrebbe avuto bisogno.Nelle ultime settimane stiamo assistendo a quello che è il risultato di una gestione clientelare del Cogesa. Ma non solo, i sindaci dei Comuni soci, anche della stessa parte politica, sono purtroppo spaccati e questo genera ancora più confusione e danni e l’assenza di una linea comune per individuare una soluzione.Il risultato è che adesso la situazione è sfuggita di mano: Cogesa è indebitato e rischia di diventare anche una bomba ecologica e, se la situazione dovesse precipitare, non è non è poi tanto lontana l’ipotesi di un’introduzione del servizio di raccolta rifiuti.

Il nostro obiettivo è tutelare l’occupazione ma anche e soprattutto i cittadini utenti che, per assurdo, sono gli unici ad essere penalizzati.

Nonostante, infatti, i cittadini abbiano pagato puntualmente la Tari ora assistono impotenti a questa situazione drammatica.

Tutto ciò è inaccettabile

Forza Italia chiede, quindi, un incontro con tutti i sindaci dei Comuni soci affinché si faccia chiarezza sulla vicenda e soprattutto si individuino soluzioni concrete per risolvere i problemi.

Inoltre, Forza Italia si rende disponibile a individuare soluzioni percorribili per il raggiungimento di un risultato concreto".


Dott. Lorenzo Fusco

Coordinatore Forza Italia Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina