ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Garante: "Lo sciopero senza preavviso è illegittimo". La Cgil ricorre e conferma la protesta - Attacco fuori da una sinagoga a Manchester: due i morti. Ucciso l'aggressore, aveva l'esplosivo - Flotilla, Tajani: 40 gli italiani fermati. Dalla Turchia partono altre barche - Domani lo sciopero generale. Meloni: "Un weekend lungo", Landini: "La premier offende"- Caos per lo shutdown negli Usa, migliaia di posti a rischio - Fuga di dirigenti dall'impero Musk, pesano burnout e tensioni - Da Nord a Sud dilaga la protesta degli studenti per Gaza. La Statale occupata. Domani sciopero generale -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Attacco fuori da una sinagoga a Manchester, 4 feriti. Ucciso l'aggressore

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ristoratore chiede 20mila euro di danni a tiktoker De Crescenzo - Ritrovato nel Pesarese il corpo del sub scomparso ad agosto - Pd, nuova sede Regione nella zona dei Palazzi Clerico demoliti - Pescara: Scontro tra un'auto e una bici in via Rio Sparto, morta una donna - Prof detenuto in Albania, "a rischio la mia tenuta psicofisica"-

Sport News

# SPORT # Nuovo stadio a Pescara? Sebastiani: "Serviranno 18/24 mesi, ammesso che..." - Serie B Pescara-Sud Tirol 1 - 1 - Cordoglio per la scomparsa dell’ex presidente della Pescara Calcio Giuseppe Adolfo De Cecco - Tennis: Sinner torna a vincere, suo il torneo di Pechino -

IN PRIMO PIANO

A SULMONA UN PRESIDIO PER IL POPOLO PALESTINESE: "FERMIAMO IL GENOCIDIO A GAZA"

SULMONA -  " In piazza 20 Settembre si è tenuto questa sera un Presidio per il Popolo Palestinese ."Ci incontriamo per non restare...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 6 novembre 2024

"SULMONA SI DOTA DI UN NUOVO REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEI TERRENI COMUNALI GRAVATI DA USO CIVICO E UTILIZZABILI AL PASCOLAMENTO"


SULMONA - “Sulmona si dota di un nuovo regolamento per la gestione dei terreni comunali gravati da uso civico e utilizzabili al pascolamento: un passo avanti per la tutela degli allevatori e del territorio”Sulmona compie un importante passo avanti nella tutela del proprio patrimonio e nella valorizzazione delle attività agricole. L’Amministrazione Comunale ha infatti approvato il nuovo “Regolamento per la concessione e gestione dei terreni comunali gravati da vincolo di uso civico ed utilizzabili per il pascolamento”, un documento che va a sostituire il precedente regolamento, risalente al lontano 1957 e ormai inadeguato alle attuali esigenze.Questo nuovo regolamento, frutto di un lungo e attento lavoro di concertazione con le associazioni di categoria, rappresenta un segnale concreto di attenzione verso le istanze degli allevatori del nostro territorio. Il documento, infatti, oltre a colmare un vuoto normativo, introduce una serie di novità importanti, tra cui:
Tutela dei giovani allevatori: Il regolamento prevede una serie di misure a sostegno dei giovani che
intendono intraprendere l’attività di allevamento, favorendo l’accesso ai terreni comunali.
Priorità ai residenti: Viene data priorità di assegnazione dei terreni ai residenti del Comune di Sulmona, e successivamente a quelli dei comuni limitrofi, della provincia dell’Aquila e della Regione Abruzzo.
Lotta alla criminalità organizzata: Il nuovo regolamento si inserisce nel più ampio contesto della lotta alla criminalità organizzata, contrastando fenomeni come l’infiltrazione mafiosa nel settore agroalimentare.
"Con l’approvazione di questo regolamento – dichiarano i consigliere di maggioranza, dimostriamo ancora una volta il nostro impegno a sostegno delle attività agricole e a tutela del nostro territorio. Si tratta di un provvedimento che non solo garantisce trasparenza e legalità nella gestione dei terreni comunali, ma che promuove anche lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione delle nostre risorse locali."
Questo risultato è frutto di un impegno costante e concreto da parte dell’Amministrazione Comunale, che ha lavorato con determinazione per raggiungere questo importante obiettivo. A differenza di chi si limita a fare annunci e a presentare ordini del giorno strumentali, noi preferiamo agire concretamente, portando a casa risultati tangibili per la nostra comunità".

I Consiglieri di maggioranza

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina