ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 6 novembre 2024

"PINOCCHIO E LA SUA FAVOLA" CON CORRADO ODDI CHIUDE LA FESTA DELLA FAMIGLIA A ROMA


ROMA - "Sarà lo spettacolo musicale “Pinocchio e la sua favola” del Maestro Pericle Odierna a chiudere la Festa della Famiglia, in programma  alle ore 16.30 di domenica 10 novembre a Roma, presso l’Auditorium della Chiesa San Pio X (Piazza della Balduina, 67)La voce narrante degli episodi più salienti del libro di Carlo Collodi, nell’adattamento del testo di Miki Belmonte, sarà quella dell’attore Corrado Oddi. Accompagnata, per l’occasione, dalle musiche eseguite dal vivo dalla Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma, diretta dal Maestro Danilo Di Silvestro. In alcune parti dello spettacolo la musica si alternerà al racconto, in altre creerà piacevoli atmosfere che poi sfumeranno fino a tacere man mano che la riprenderà il suo corso.Corrado Oddi interpreterà tutti i personaggi di quello che è il secondo libro più tradotto al mondo dopo la Bibbia. Geppetto, il Grillo parlante, la Fata Turchina, il Gatto e la Volpe usciranno fuori dalle canzoni e dal racconto. Appariranno e scompariranno. Come una visione.
Cantando e recitando per più di un’ora, l'attore racconterà la storia del burattino più famoso al mondo, che se da un lato amava dire bugie e disobbedire, dall’altro era talmente di buon cuore e adorava talmente il suo babbo da meritarsi di diventare un bambino vero.  Trasmettendo quel messaggio di amicizia che da più di 140 anni il romanzo di Collodi lancia in tutto il mondo e quello di legalità, intesa come rispetto di regole civili e rispetto dei valori morali. Ma anche quell’amore reciproco e incondizionato tra padre e figlio e quello spirito di fraternità e di comunione che faranno anche da sfondo all’intera giornata.





“Pinocchio e la sua favola” ha sempre riscosso enorme successo in tutta Italia. La voce di Corrado Oddi e le note della Fanfara dei Carabinieri d'Italia hanno sempre affascinato, divertito, commosso e incantato. E anche questa volta è pronto a conquistare il cuore di grandi e piccini".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina