ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Milei brinda alla cattura del presidente venezuelano, Cuba si schiera con Maduro, Petro: "Si riunisca l'Onu"- Sono 14 i feriti italiani. Identificati 6 corpi, non sono di connazionali - Mosca condanna 'l'aggressione armata al Venezuela- Gli Stati Uniti d'America hanno condotto con successo un attacco su larga scala contro il Venezuela e il suo leader, il presidente Nicolas Maduro, che è stato catturato - "Morto a Crans-Montana il campione di golf Emanuele Galeppini'. Farnesina: 'Dispersi sei italiani, ricoverati in 13"- "Frena la ricchezza delle famiglie, -2% dal 2012 in termini reali"- Crans-Montana, in condizioni critiche 80-100 feriti. Farnesina: "Ricoverati 13 italiani, 6 dispersi"- Media: 'Massiccio attacco di droni russi su Zaporizhzhia'. Continua l'avanzata di Mosca su Pokrovsk- Per i botti di Capodanno un morto e 238 feriti, sessantotto sono minorenni - I media russi: "Drone ucraino su un hotel nel Kherson nella festa di Capodanno, almeno 24 morti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Maduro catturato e portato fuori dal Paese"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sistema Cultura in Abruzzo vale 1,3 miliardi e occupa 22.800 addetti - Milano Cortina, oggi la Fiamma Olimpica a Pescara - Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: per la difesa obiettivo Dellavalle - L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante -

IN PRIMO PIANO

CRISI VALLE PELIGNA: "FAR SEGUIRE FATTI CONCRETI ALLE PAROLE. NON AGGIUNGERE ALTRA BEFFA A QUELLA GIA’ SUBITA IN QUESTI ANNI"

SULMONA - " La Manifestazione del 31 Dicembre scorso a Sulmona, che ha visto un’ampia partecipazione di lavoratrici e lavoratori, deve ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 6 novembre 2024

"PINOCCHIO E LA SUA FAVOLA" CON CORRADO ODDI CHIUDE LA FESTA DELLA FAMIGLIA A ROMA


ROMA - "Sarà lo spettacolo musicale “Pinocchio e la sua favola” del Maestro Pericle Odierna a chiudere la Festa della Famiglia, in programma  alle ore 16.30 di domenica 10 novembre a Roma, presso l’Auditorium della Chiesa San Pio X (Piazza della Balduina, 67)La voce narrante degli episodi più salienti del libro di Carlo Collodi, nell’adattamento del testo di Miki Belmonte, sarà quella dell’attore Corrado Oddi. Accompagnata, per l’occasione, dalle musiche eseguite dal vivo dalla Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma, diretta dal Maestro Danilo Di Silvestro. In alcune parti dello spettacolo la musica si alternerà al racconto, in altre creerà piacevoli atmosfere che poi sfumeranno fino a tacere man mano che la riprenderà il suo corso.Corrado Oddi interpreterà tutti i personaggi di quello che è il secondo libro più tradotto al mondo dopo la Bibbia. Geppetto, il Grillo parlante, la Fata Turchina, il Gatto e la Volpe usciranno fuori dalle canzoni e dal racconto. Appariranno e scompariranno. Come una visione.
Cantando e recitando per più di un’ora, l'attore racconterà la storia del burattino più famoso al mondo, che se da un lato amava dire bugie e disobbedire, dall’altro era talmente di buon cuore e adorava talmente il suo babbo da meritarsi di diventare un bambino vero.  Trasmettendo quel messaggio di amicizia che da più di 140 anni il romanzo di Collodi lancia in tutto il mondo e quello di legalità, intesa come rispetto di regole civili e rispetto dei valori morali. Ma anche quell’amore reciproco e incondizionato tra padre e figlio e quello spirito di fraternità e di comunione che faranno anche da sfondo all’intera giornata.





“Pinocchio e la sua favola” ha sempre riscosso enorme successo in tutta Italia. La voce di Corrado Oddi e le note della Fanfara dei Carabinieri d'Italia hanno sempre affascinato, divertito, commosso e incantato. E anche questa volta è pronto a conquistare il cuore di grandi e piccini".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina