L’AQUILA - "Uno degli attori più versatili e amati del panorama italiano, con una carriera che spazia tra cinema, teatro e televisione.Sarà Massimo Ghini, domani 6 novembre 2024, ad incontrare gli iscritti dell’Università per la Terza Età dell’Aquila, in dialogo con il presidente della Film Commission Abruzzo, Piercesare Stagni.
Ghini è riuscito a conquistare il pubblico grazie alla sua capacità di interpretare ruoli molto diversi tra loro, dal dramma alla commedia.Inizia la sua carriera teatrale negli anni ’70, collaborando con importanti registi come Giorgio Strehler e Luchino Visconti. Il suo talento emerge anche nel cinema, dove ha lavorato con alcuni dei più grandi registi italiani, tra cui Ettore Scola e Dino Risi.
Il grande pubblico lo conosce anche grazie a celebri commedie come 'Compagni di scuola', di Carlo Verdone e 'La mia banda suona il pop', che hanno mostrato la sua straordinaria predisposizione per la commedia brillante.
Oltre alla recitazione, Ghini si è distinto anche come regista teatrale. Negli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti, sia in Italia che all’estero, per la sua capacità di emozionare e divertire, confermandosi uno dei volti più amati del cinema italiano".
Scusandosi per l'inconveniente, l'Università
per la Terza Età dell'Aquila ha rimandato, per motivi logistici,
l'incontro con Massimo Ghini previsto per domani, 6 novembre, alle
16.00, a data che verrà, in seguito, comunicata.
Nessun commento:
Posta un commento