ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Pezeshkian: "L'Iran è vittima di terrorismo". La delegazione Usa lascia l'aula - Precipita durante i lavori al Colosseo da un'altezza di 10 metri, muore operaio di 22 anni - La premier Meloni difende il tetto sugli alunni stranieri e tira in ballo il presidente Mattarella -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Operaio morto al Colosseo, rocciatore esperto aveva seguito le orme del padre - Famiglia nel bosco, il sindaco di Palmoli "l'incontro è andato bene"- Provincia di Chieti, firmati 11 contratti attuativi per interventi sulla viabilità -

Sport News

# SPORT # Futura - Sulmona Futsal: 2 - 5 .Primato in serie A2 Elite - Oggi a Lettomanoppello la Festa degli 80 anni della Scuola Calcio Lettese con Buffon e Gravina - Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MARIANI: «UN DOLORE CHE COLPISCE TUTTA LA NOSTRA COMUNITÀ. SONO VICINO ALLA FAMIGLIA DI ANDREA MORETTI E A TUTTA TOTTEA»

ROMA - «Di fronte alla morte di Andrea Moretti è difficile trovare parole che possano anche solo in parte accompagnare un dolore così grande...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 novembre 2024

MARELLI DI SULMONA:"QUADRO IN PEGGIORAMENTO"


SULMONA - "In occasione dell'incontro nazionale con la Marelli che ha avuto luogo in data odierna a Roma, l'azienda ha annunciato per il 2025 un ulteriore scarico produttivo per lo stabilimento Marelli di Sulmona con conseguente aumento degli esuberi, che passano dagli attuali 85 a 147.La flessione riguarderà il settore legato all'auto, ma è stato anche comunicato che è in atto un processo di insourcing da parte del cliente quasi esclusivo che è la ex Sevel di Atessa, a fronte del quale la Marelli di Sulmona si vedrà sottratte a partire da inizio 2025 le produzioni e relativo fatturato dei semicorner che, appunto, verranno realizzate direttamente dalla ex Sevel stessa.Una doccia fredda che inaugura un pericoloso processo di internalizzazione di produzioni da parte del cliente con il quale, come dichiarato dalla stessa direzione aziendale Marelli, lo stabilimento di Sulmona è praticamente “in simbiosi”, visto che dipende in tutto e per tutto dalle commesse ex Sevel.
Cosa impedisce alla ex Sevel di intensificare questo processo di insourcing a danno dello stabilimento peligno? La risposta di oggi dell'azienda su questo punto è sembrata a dir poco vaga.Va inoltre sottolineato che gli ammortizzatori sociali a disposizione dello stabilimento Marelli di Sulmona iniziano pericolosamente a scarseggiare: per esaurimento degli ammortizzatori “normali”, ad agosto 2025 sarà infatti necessario ricorrere ad ammortizzatori in deroga, i quali saranno in grado di traguardare solo ulteriori 12 mesi.
Poiché incontro dopo incontro il quadro della Marelli di Sulmona non fa che peggiorare, quale è la prospettiva di uscita da questo tunnel?"




FIM-FIOM-UILM-UGLM territoriali
RSU Marelli - stab. Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina