ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Palermo, confessa l'omicida La madre della vittima: "Buttate le chiavi della cella di chi uccide"- Zelensky: "Seconda telefonata in due giorni con Trump"- In corso la Perugia-Assisi, tornano i leader dei partiti per una delle edizioni più partecipate - Tenta di fermare un pestaggio, ucciso con un colpo alla testa. La madre: "La mia vita distrutta'"- Ft, Usa aiutano Kiev a colpire siti energia in Russia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Hamas: "Completati i preparativi per il rilascio degli ostaggi". Trump parte in serata per Israele

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lettera docenti Pescara per la Palestina, "non in nostro nome"- Femminicidio nel Pescarese, killer "colpi partiti per sbaglio"-

Sport News

# SPORT # I biancorossi del Sulmona Futsal espugnano il Pala Rigopiano di Pescara superando 7-4 l’Academy nel derby di Serie A2 Élite - Pescara calcio: test con la Primavera, problema alla caviglia per Sgarbi - Pescara calcio: Caligara accelera il rientro, Okwonkwo è tornato in gruppo -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - FUCENSE 1 - 2. SCONFITTA INTERNA PER I BIANCOROSSI E GRANDI PROTESTE DEL PUBBLICO DI CASA

SULMONA - L'Ovidiana Sulmona sconfitta in casa dalla Fucense per 2 - 1. Grandi proteste in casa biancorossa per la condotta del diretto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 17 novembre 2024

A TORREVECCHIA TEATINA IL KIWANIS CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

TORREVECCHIA TEATINA - "Domenica 24 novembre 2024, il Kiwanis club Chieti-Pescara, in collaborazione con il Kiwanis club Chieti-Pescara D'Annunzio e l'Associazione culturale Achilliani di Chieti organizza un convegno di sensibilizzazione contro la violenza di genere, in prossimità della giornata nazionale convenzionalmente stabilita del 25 novembre, presso il Ristorante "La Castellana" a Castelferrato, ore 10. Il convegno rientra nelle finalità del Kiwanis, associazione da sempre impegnata per la tutela dei diritti dei soggetti deboli e dei bambini, in difesa delle pari opportunità. "Le donne costituiscono una grande risorsa per la società ", dichiara la Presidente del Kiwanis club Chieti-Pescara  Alessandra Melideo " un valore da preservare ogni singolo giorno".
Il progetto di rete per il raggiungimento di obiettivi trasversali e comuni vede la preziosa collaborazione degli Achilliani, con la presenza di Oscar D'Angelo, Presidente degli Achilliani di Chieti e del Dott. Stefano Tumini, Presidente del Kiwanis club Chieti-Pescara, Responsabile UOSD diabetologia pediatrica e prevenzione delle patologie cardio-metaboliche · ASL 2 Abruzzo.
Presenti illustri ospiti e relatori: Valeria Toppetti, Assessore Pubblica Istruzione- Pari Opportunità del Comune di Pescara; Silvia Marfisi, psicoterapeuta; Greta Colantonio.
Porterà la sua testimonianza Antonella Di Leonardo.
Nell'occasione verrà presentato il libro Tra dire e fare della scrittrice Anita Vesto (foto) , avvocato, funzionario presso il Ministero della Giustizia, autrice di due volumi: “Sessant’anni di opportunità” e “Lettera D’Amore per te” che raccontano di donne, della battaglia culturale contro gli stereotipi sessisti e della violenza di genere.
Il convegno prevederà una piccola esposizione a tema dell' artista Giorgio Rizzo.
Modera Massimo Pasqualone, critico letterario e d'Arte".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina