ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Trump pronto a firmare l'uscita dall'accordo di Parigi sul clima"- Il sindaco di Bologna attacca: "Il governo ieri ha mandato le camicie nere". Salvini: "Chiudere i centri sociali dei comunisti"- Trump vince anche in Arizona, i grandi elettori diventano 312. No a Pompeo e Haley nel governo -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Zaki a Pescara, sono qui come difensore dei diritti umani - Pescara, stop alla vendita di bevande per il consumo in strada di notte -

Sport News

# SPORT # Serie C Pescara Sestri Levante, Re Georgi (Tunjov) fa volare i biancazzurri -

IN PRIMO PIANO

FESTA DEL RINGRAZIAMENTO, A INTRODACQUA SUCCESSO CONFERMATO

INTRODACQUA VIDEO - Pienone per la Festa del Ringraziamento giunta alla 16^ edizione, la ricorrenza che celebra l’antica usanza che vedeva ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 16 ottobre 2024

"PIOGGE ALLUVIONALI AL NORD-OVEST. BERNARDI: OCCHIO PER I PROSSIMI GIORNI ANCHE A SICILIA, CALABRIA E PUGLIA MERIDIONALE"


ROMA - "Arrivano notizie e immagini allarmanti da  alcune regioni del nord-ovest italiano come la Liguria e il Piemonte. Piove molto intensamente e per le prossime 48 h, il pluviometro di queste zone potrebbe portare, stante il persistere di precipitazioni previsto esserci, a misurare accumuli fino 300-400 mm in alcune aree esposte del golfo ligure.  Il brutto è che potrebbe non finire qui per queste regioni. Quello che invece andrà a iniziare è un quasi sicuro severo peggioramento anche per alcune regioni del Sud Italia finora interessate da una perdurante siccità.
Tra Sicilia e Calabria la situazione potrebbe rischiare di essere molto pericolosa.
Attenzione quindi per i prossimi giorni perché la notizia positiva del ritorno delle piogge in queste zone potrebbe coincidere, se non si starà molto attenti a seguire la dinamica meteo, con una negativa di notizia stante la probabilità che eventi alluvionali potranno severamente manifestarsi.
Al momento le zone previste essere maggiormente colpite sarebbero la Sicilia orientale, la Calabria ionica e la Puglia salentina.





Tutto questo, neanche a dirlo, ce lo ha detto il bravissimo e seguitissimo meteorologo Stefano Bernardi nel suo consueto e molto atteso video YouTube che qui di seguito vi proponiamo.

https://youtu.be/BwfDGJnpZlo


Nello stesso video Bernardi ci fa vedere anche quello che di molto interessante potrebbe accadere dopo questo affondo depressionario.
Il consiglio che vi diamo è quello di seguire attentamente ciò che il meteoman aquilano, soprattutto stando concentrati su ciò che sulla zona del Titanic, avrà da dirci.
A noi non ci resta quindi che augurarvi buona visione".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS