ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 16 ottobre 2024

GRANDE SUCCESSO DI CANTINE NELLA ROCCIA. 30.000 PRESENZE A TAGLIACOZZO NELLO SCORSO WEEKEND


TAGLIACOZZO - "Prossimi appuntamenti: “Lungo le antiche rue” a Civitella Roveto e 51ª “Sagra della Castagna” a Sante Marie .Un’edizione memorabile, la 7ª di “Cantine nella roccia” a Tagliacozzo, che, aperta venerdì pomeriggio 11 ottobre, si è conclusa domenica 13, facendo registrare oltre 30.000 presenze!Complici anche il tempo favorevole e la fama di evento culinario e ricreativo e  culturale, che in questi ultimi anni è cresciuta e si è diffusa a livello nazionale. La festa d’autunno nella città che sorge in mezzo alla spaccatura del monte Aurunzo, si attesta come una delle manifestazioni più attese e più partecipate delle aree interne abruzzesi. Oltre sessanta punti ristoro o taverne, allestiti nelle mirabili cantine scavate nella roccia hanno offerto ai visitatori, provenienti da tutta Italia e dall’estero, le ricette e i prodotti della tradizione locale, mentre il percorso dell’antica Via Valeria, che attraversa il borgo, è stato animato da musici, trampolieri, artisti di strada, giocolieri, zampognari e ciarammellari. 





Un grande lavoro di squadra, portato avanti e coordinato dalla direzione artistica di Fabrizio Guerra e Valerio Mastroddi, che ha coinvolto tutte le generazioni di tagliacozzani per offrire ai visitatori e ai turisti quanto di più buono e di più bello la Città potesse e ha prodotto un risultato eccezionale per qualità e quantità di presenze.

“Di anno in anno un successo crescente - ha dichiarato il sindaco Vincenzo Giovagnorio - per cui ringrazio tutte le forze scese in campo per far sì che la manifestazione riuscisse al meglio e un grazie particolare all’organizzazione del “Clan Eventi”! Tagliacozzo non è solo ‘estate’ ma riesce a differenziare l’offerta culturale e ricreativa anche nelle altre stagioni dell’anno.

Auspico che i concittadini ne prendano sempre più coscienza - ha concluso il Primo Cittadino - e comincino ad investire anch’essi per migliorare la ricettività turistica della nostra Città, ormai inadeguata se si vuole proseguire con il livello e i grandi numeri degli eventi che in essa si organizzano”. 




“Con Valerio Mastroddi e lo staff del Clan Eventi - ha detto Fabrizio Guerra - abbiamo lavorato con impegno e dedizione sia per la direzione artistica, sia per la direzione organizzativa della festa d’autunno a far sì che tutto andasse nel migliore dei modi e il risultato è davanti gli occhi di tutti! Grazie all’Amministrazione comunale che seguita a darci fiducia e grazie a tutti i Tagliacozzani che hanno fatto la loro parte nella piena riuscita di ‘Cantine nella roccia’.





In ogni edizione cerchiamo di migliorare i servizi e di arricchire la manifestazione autunnale che ormai, a giusta ragione, si è imposta nel panorama nazionale come una delle più belle e frequentate. Siamo soddisfatti del bel risultato e siamo già al lavoro per perfezionare la prossima edizione!”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina