ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bozza del decreto, stretta sulla speculazione, rafforzata la social card per i redditi bassi - Femminicidio a Bergamo, donna uccisa a coltellate dal marito - Incendio alla Biennale di Venezia, coinvolto il Padiglione Serbia - A Napoli 209° annuale di fondazione del Corpo di Polizia penitenziaria - L'Iran minaccia vendetta per la morte di Larijani. Raid israeliani su Beirut, 6 morti e diversi feriti - Pirata della strada investe e uccide una donna a Reggio Calabria - Bonus moto e motorini al via, fino a 4 mila euro di contributi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Khamenei: "I criminali assassini pagheranno per il sangue di Larijani". I pasdaran minacciano i siti petrolchimici del Golfo

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L'Abruzzo corre nell'edilizia, +5,3% di occupati nel 2025 - Divieto di consumo dell'acqua per uso potabile a Chieti alta - Famiglia del bosco, gli ispettori ministero: "Al lavoro con serenità"- Gimbe, in Abruzzo 237 medici di base in età da pensione entro il 2028 -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: all’Adriatico c’è l’Entella ore 20.00 - Serie B Sud Tirol-Pescara 0 - 0, che errore Di Nardo! Col Sudtirol due punti persi -

IN PRIMO PIANO

SULMONA-ISERNIA, DOPO SETTE ANNI TORNA TRENO STORICO. AD APRILE I PRIMI VIAGGI TRA MOLISE E ABRUZZO

SULMONA - " Dopo sette anni di assenza torna il treno storico tra Sulmona e Isernia: con la riapertura della linea ferroviaria a Isern...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 16 ottobre 2024

GRANDE SUCCESSO DI CANTINE NELLA ROCCIA. 30.000 PRESENZE A TAGLIACOZZO NELLO SCORSO WEEKEND


TAGLIACOZZO - "Prossimi appuntamenti: “Lungo le antiche rue” a Civitella Roveto e 51ª “Sagra della Castagna” a Sante Marie .Un’edizione memorabile, la 7ª di “Cantine nella roccia” a Tagliacozzo, che, aperta venerdì pomeriggio 11 ottobre, si è conclusa domenica 13, facendo registrare oltre 30.000 presenze!Complici anche il tempo favorevole e la fama di evento culinario e ricreativo e  culturale, che in questi ultimi anni è cresciuta e si è diffusa a livello nazionale. La festa d’autunno nella città che sorge in mezzo alla spaccatura del monte Aurunzo, si attesta come una delle manifestazioni più attese e più partecipate delle aree interne abruzzesi. Oltre sessanta punti ristoro o taverne, allestiti nelle mirabili cantine scavate nella roccia hanno offerto ai visitatori, provenienti da tutta Italia e dall’estero, le ricette e i prodotti della tradizione locale, mentre il percorso dell’antica Via Valeria, che attraversa il borgo, è stato animato da musici, trampolieri, artisti di strada, giocolieri, zampognari e ciarammellari. 





Un grande lavoro di squadra, portato avanti e coordinato dalla direzione artistica di Fabrizio Guerra e Valerio Mastroddi, che ha coinvolto tutte le generazioni di tagliacozzani per offrire ai visitatori e ai turisti quanto di più buono e di più bello la Città potesse e ha prodotto un risultato eccezionale per qualità e quantità di presenze.

“Di anno in anno un successo crescente - ha dichiarato il sindaco Vincenzo Giovagnorio - per cui ringrazio tutte le forze scese in campo per far sì che la manifestazione riuscisse al meglio e un grazie particolare all’organizzazione del “Clan Eventi”! Tagliacozzo non è solo ‘estate’ ma riesce a differenziare l’offerta culturale e ricreativa anche nelle altre stagioni dell’anno.

Auspico che i concittadini ne prendano sempre più coscienza - ha concluso il Primo Cittadino - e comincino ad investire anch’essi per migliorare la ricettività turistica della nostra Città, ormai inadeguata se si vuole proseguire con il livello e i grandi numeri degli eventi che in essa si organizzano”. 




“Con Valerio Mastroddi e lo staff del Clan Eventi - ha detto Fabrizio Guerra - abbiamo lavorato con impegno e dedizione sia per la direzione artistica, sia per la direzione organizzativa della festa d’autunno a far sì che tutto andasse nel migliore dei modi e il risultato è davanti gli occhi di tutti! Grazie all’Amministrazione comunale che seguita a darci fiducia e grazie a tutti i Tagliacozzani che hanno fatto la loro parte nella piena riuscita di ‘Cantine nella roccia’.





In ogni edizione cerchiamo di migliorare i servizi e di arricchire la manifestazione autunnale che ormai, a giusta ragione, si è imposta nel panorama nazionale come una delle più belle e frequentate. Siamo soddisfatti del bel risultato e siamo già al lavoro per perfezionare la prossima edizione!”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina