ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Dispersa da giorni una nave con 117 migranti dalla Libia"- Natale da allerta rossa per i fiumi della pianura bolognese - Quindicenne rapinato a Milano, resta in carcere l'arrestato. "Capacità criminali elevatissime"- Pirata della strada travolge e uccide un pedone nel Reggiano - Zelensky: "Il piano Usa non prevede la rinuncia alla Nato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Commissione Ue: "Pronti a reagire ai veti degli Usa" Breton: "Europa sotto attacco"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui - Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"-

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

UN EVENTO STORICO PER SULMONA: LA MUSICA RENDE OMAGGIO A CELESTINO V

SULMONA - " Nei giorni scorsi Sulmona ha vissuto un momento di straordinaria intensità culturale e spirituale con il Concerto per il Gi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 7 ottobre 2024

CHRISTIAN MICOCHERO VINCE DA DOMINATORE A MISANO ADRIATICO


MISANO ADRIATICO - MICOCHERO: “MANCÒ LA FORTUNA, NON IL VALORE”!Christian Micochero vince da dominatore a Misano Adriatico la 5^ ed ultima prova del Trofeo RR Cup 1000 SBK, e per un solo punto e 85 millesimi di secondo non riesce a riconfermarsi Campione Italiano della categoria per il secondo anno consecutivo. Dopo la sfortunata prova bagnata di Cremona, dovevano accadere due cose perché il pilota sulmonese potesse aggiudicarsi di nuovo il Trofeo: (1) doveva assolutamente vincere, (2) il suo avversario Puglisi doveva arrivare al massimo quinto!La prima cosa è accaduta. Micochero, la sua parte, la faceva alla grandissima! Dominava sin dalle prove ufficiali: pole position assoluta, rifilava oltre 1” al secondo classificato, e oltre 1” e mezzo a Puglisi 5°classificato. Dopo le prove quindi l’impresa sembrava fattibile.
In gara, Christian prendeva subito il comando sin dalla partenza e giro su giro staccava inesorabilmente tutti gli avversari, andando a vincere in solitaria, con circa 7” di vantaggio sul secondo e quasi 8” e 12” rispettivamente sui suoi diretti rivali.



La seconda no. La fortuna invece era decisamente dalla parte del pilota romano. Già al 2° giro di gara una rottura meccanica metteva fuori gioco uno dei suoi più pericolosi avversari, ed inoltre, proprio all’ultimo giro, riusciva a resistere al recupero inatteso di un altro concorrente che lo aveva riagguantato in volata, al fotofinish!
Così, per soli 85 millesimi di secondo, Puglisi riusciva a conservare quella 4^posizione che gli permetteva di aggiudicarsi il titolo, con 1 solo punto di vantaggio su Christian Micochero.




Resta comunque la soddisfazione per il portacolori del Motoclub Abruzzo di Sulmona di un’altra grande stagione vissuta da protagonista, uscito dalla competizione a testa alta, da vicecampione d’Italia, con quattro podi conquistati su 5 gare, due terzi posti e due vittorie, di cui quest’ultima ottenuta con una dimostrazione di superiorità mai vista in precedenza, che lascia ben sperare per il prossimo anno".

    
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina