ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Carri armati Idf speronano mezzi italiani di Unifil, nessun ferito - Urne chiuse in Ungheria, affluenza record al 74%, attesa per i risultati - Sinner vince a Montecarlo e torna n.1 al mondo. Alcaraz ko in 2 set, "congratulazioni a Jannik"- Muore dopo un'aggressione davanti al figlio undicenne - Aperti i seggi in Ungheria, Orban al voto: "Non sarà la mia ultima elezione'. Magyar: 'Vinceremo noi"- Kiev denuncia violazioni della tregua da parte delle forze russe -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump annuncia un blocco navale a Hormuz. I Pasdaran minacciano: "Sarà un vortice mortale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” - Sinner in finale a Montecarlo, battuto Zverev in due set. "Una grande performance da parte mia"- Serie B Pescara-Sampdoria: gara in programma alle ore 15. Grande entusiasmo, biglietti finiti da venerdì. Sugli spalti 18000 spettatori - Silvio Baldini c.t. dell’Italia per le prossime due amichevoli, c’è l’ufficialità -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - SAN SALVO 1 - 3

SULMONA - "Sconfitta interna pesante per l'Ovidiana Sulmona contro un San Salvo incisivo soprattutto nel corso dei primi 45 minuti ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 7 ottobre 2024

CHRISTIAN MICOCHERO VINCE DA DOMINATORE A MISANO ADRIATICO


MISANO ADRIATICO - MICOCHERO: “MANCÒ LA FORTUNA, NON IL VALORE”!Christian Micochero vince da dominatore a Misano Adriatico la 5^ ed ultima prova del Trofeo RR Cup 1000 SBK, e per un solo punto e 85 millesimi di secondo non riesce a riconfermarsi Campione Italiano della categoria per il secondo anno consecutivo. Dopo la sfortunata prova bagnata di Cremona, dovevano accadere due cose perché il pilota sulmonese potesse aggiudicarsi di nuovo il Trofeo: (1) doveva assolutamente vincere, (2) il suo avversario Puglisi doveva arrivare al massimo quinto!La prima cosa è accaduta. Micochero, la sua parte, la faceva alla grandissima! Dominava sin dalle prove ufficiali: pole position assoluta, rifilava oltre 1” al secondo classificato, e oltre 1” e mezzo a Puglisi 5°classificato. Dopo le prove quindi l’impresa sembrava fattibile.
In gara, Christian prendeva subito il comando sin dalla partenza e giro su giro staccava inesorabilmente tutti gli avversari, andando a vincere in solitaria, con circa 7” di vantaggio sul secondo e quasi 8” e 12” rispettivamente sui suoi diretti rivali.



La seconda no. La fortuna invece era decisamente dalla parte del pilota romano. Già al 2° giro di gara una rottura meccanica metteva fuori gioco uno dei suoi più pericolosi avversari, ed inoltre, proprio all’ultimo giro, riusciva a resistere al recupero inatteso di un altro concorrente che lo aveva riagguantato in volata, al fotofinish!
Così, per soli 85 millesimi di secondo, Puglisi riusciva a conservare quella 4^posizione che gli permetteva di aggiudicarsi il titolo, con 1 solo punto di vantaggio su Christian Micochero.




Resta comunque la soddisfazione per il portacolori del Motoclub Abruzzo di Sulmona di un’altra grande stagione vissuta da protagonista, uscito dalla competizione a testa alta, da vicecampione d’Italia, con quattro podi conquistati su 5 gare, due terzi posti e due vittorie, di cui quest’ultima ottenuta con una dimostrazione di superiorità mai vista in precedenza, che lascia ben sperare per il prossimo anno".

    
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina