ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Due morti nel crollo di un casale a Roma, la pista anarchica. "Maneggiavano un ordigno"- È morto Chuck Norris, star del cinema d'azione - Erdogan: "Israele ha ucciso migliaia di persone, possa Dio distruggerlo"- Tram deragliato a Milano, "il conducente era al telefono fino a 12 secondi prima dello schianto"- Salvini: "Bossi lascia una grande eredità, tutti qui grazie a lui"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Teheran minaccia le mete turistiche: "Non più sicure". Trump attacca gli alleati Nato: "Vigliacchi"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo la mobilitazione di Coldiretti, "è emergenza rincari" - Assalti agli sportelli bancomat, in cinque ai domiciliari - Rapporto Aubac, risorse idriche a rischio, la siccità è strutturale -

Sport News

# SPORT # Pescara solido e spietato, salvezza a -2 - Serie B Pescara Entella 3-0 Gorgone: “Gruppo straordinario"-

IN PRIMO PIANO

GIORNALISMO E ORIENTAMENTO ALLA "VIRGILIO" DI PESCARA: STUDENTI INTERVISTANO FRANCO MANNELLA

PESCARA - "L'Istituto Comprensivo Pescara 9 prosegue con successo il percorso dedicato al giornalismo presso la scuola secondaria d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 16 settembre 2024

SULMONA: TENSIONE IN CONSIGLIO COMUNALE, LA MAGGIORANZA ABBANDONA L’AULA


SULMONA - "Signor Sindaco, Signor Presidente del Consiglio, esprimiamo rispetto per la decisione di ammettere alla discussione in aula l’interrogazione presentata dalla Consigliera Nannarone  ma non condividiamo la scelta adottata in quanto siamo dell’avviso che il dibattito in seno all’aula consiliare non possa e non debba essere svilito e degradato  attraverso la trattazione di argomenti privi di rilevanza politica e amministrativa in quanto basati su illazioni e pettegolezzi.
Non vogliamo sottrarci al confronto, ma intendiamo esprimere il nostro disappunto sull’interrogazione della consigliera Nannarone.        Non intendiamo restare ad ascoltare argomenti che trovano fondamento su comportamenti personali e su  argomentazioni futili come quelli di una cena in un ristorante.  
Una cena tra consiglieri comunali, dalla quale sono scaturite illazioni e considerazioni prive di reale fondamento,  non può e non deve costituire argomento di dibattito e non si può consentire che tale metodologia possa diventare un precedente mirato a  comprimere la libertà dei singoli consiglieri di confrontarsi ed intrattenere rapporti con altri colleghi, compresi quelli che siedono tra i banchi della minoranza.   
Del resto,  sfidiamo chiunque a dimostrare che nel passato, anche recente, della vita del Consiglio Comunale di Sulmona non si siano verificate occasioni di incontro, anche a cena, tra esponenti di formazioni o gruppi consiliari contrapposti.
Pertanto,  con il massimo rispetto per l’assemblea e il lavoro istituzionale che siamo chiamati a svolgere, intendiamo comunicare l’abbandono della seduta consiliare come un atto di dissenso verso il degrado del dibattito istituzionale.
Ribadendo il nostro impegno nei confronti della città, auspichiamo che le interrogazioni che l’assise civica sarà chiamata a discutere possano focalizzarsi su tematiche che affrontino temi di interesse pubblico e rilevanza politica. Buon proseguimento dei lavori".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina