ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Netanyahu gela Kushner: "Via da Gaza solo dopo il disarmo di Hamas"- Lavitola parla da Rebibbia: "Sono pentito per aver inguaiato mio fratello Ranucci"- L'attaccante del Cagliari Yael Trepy ha rischiato di annegare, è in coma farmacologico - Escursionista muore colpito da un fulmine sull'Etna -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Fuochi pirotecnici innescano incendio, fiamme domate nella notte a Ortona - Incendi in Abruzzo, 4 mezzi aerei fermi per avaria - Motociclista trovato senza vita lungo una strada nell'Aquilano - Incendi, su quattro fronti in azione mezzi aerei e forze di terra -

Sport News

# SPORT # Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" - Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

INCENDIO SUL MORRONE: "NELLA GIORNATA DI OGGI SONO STATI 160 GLI SGANCI EFFETTUATI DAI DUE CANADAIR E DUE ELICOTTERI DELLA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE CHE SI SONO INTERVELLATI NELLE OPERAZIONI"

 ROCCACASALE - "Nella giornata di oggi sono stati 160 gli sganci effettuati dai due Canadair e due elicotteri della protezione civile r...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 16 settembre 2024

SULMONA: TENSIONE IN CONSIGLIO COMUNALE, LA MAGGIORANZA ABBANDONA L’AULA


SULMONA - "Signor Sindaco, Signor Presidente del Consiglio, esprimiamo rispetto per la decisione di ammettere alla discussione in aula l’interrogazione presentata dalla Consigliera Nannarone  ma non condividiamo la scelta adottata in quanto siamo dell’avviso che il dibattito in seno all’aula consiliare non possa e non debba essere svilito e degradato  attraverso la trattazione di argomenti privi di rilevanza politica e amministrativa in quanto basati su illazioni e pettegolezzi.
Non vogliamo sottrarci al confronto, ma intendiamo esprimere il nostro disappunto sull’interrogazione della consigliera Nannarone.        Non intendiamo restare ad ascoltare argomenti che trovano fondamento su comportamenti personali e su  argomentazioni futili come quelli di una cena in un ristorante.  
Una cena tra consiglieri comunali, dalla quale sono scaturite illazioni e considerazioni prive di reale fondamento,  non può e non deve costituire argomento di dibattito e non si può consentire che tale metodologia possa diventare un precedente mirato a  comprimere la libertà dei singoli consiglieri di confrontarsi ed intrattenere rapporti con altri colleghi, compresi quelli che siedono tra i banchi della minoranza.   
Del resto,  sfidiamo chiunque a dimostrare che nel passato, anche recente, della vita del Consiglio Comunale di Sulmona non si siano verificate occasioni di incontro, anche a cena, tra esponenti di formazioni o gruppi consiliari contrapposti.
Pertanto,  con il massimo rispetto per l’assemblea e il lavoro istituzionale che siamo chiamati a svolgere, intendiamo comunicare l’abbandono della seduta consiliare come un atto di dissenso verso il degrado del dibattito istituzionale.
Ribadendo il nostro impegno nei confronti della città, auspichiamo che le interrogazioni che l’assise civica sarà chiamata a discutere possano focalizzarsi su tematiche che affrontino temi di interesse pubblico e rilevanza politica. Buon proseguimento dei lavori".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina