ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Folle di giovani per l'addio a Chiara, Riccardo, Giovanni, Sofia e Achille. "Non ci siano omissioni"- "Nella sede Cgil di Primavalle a Roma 5 fori di proiettile'"- Ad Acca Larentia in centinaia per il saluto romano e il grido "presente". Vicini gli antifascisti - Gli Stati Uniti sequestrano due petroliere legate al Venezuela - Una folla di giovanissimi al funerale di Giovanni. Tamburi. La madre: "Ora penso a piangerlo ma spero che giustizia sia fatta"- Trump vuole la Groenlandia, pronto anche ad acquistarla - I leader europei: "La sicurezza dell'Artico è una priorità fondamentale per noi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Parigi: "Sentito Rubio, ha escluso l'opzione militare sulla Groenlandia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Migranti al gelo, Fraterna Tau onlus "garantiremo comunque un riparo notturno" - Barman italiano di 31 anni trovato morto in casa a Londra-

Sport News

# SPORT # San Salvo - Ovidiana Sulmona 3 - 0 .Gli adriatici in finale di Coppa Italia . Decisivi i gol di Jelicanin, Squadrone e Potalivo - Calciomercato Pescara: per l’attacco il primo della lista resta Corona - Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna -

IN PRIMO PIANO

ALLERTA METEO SULL'ABRUZZO, NEVICATE FINO A QUOTE BASSE

Scanno L'AQUILA - "Dalla sala operativa della protezione civile regionale prevedono una situazione più critica sul versante marsic...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 16 settembre 2024

SULMONA: TENSIONE IN CONSIGLIO COMUNALE, LA MAGGIORANZA ABBANDONA L’AULA


SULMONA - "Signor Sindaco, Signor Presidente del Consiglio, esprimiamo rispetto per la decisione di ammettere alla discussione in aula l’interrogazione presentata dalla Consigliera Nannarone  ma non condividiamo la scelta adottata in quanto siamo dell’avviso che il dibattito in seno all’aula consiliare non possa e non debba essere svilito e degradato  attraverso la trattazione di argomenti privi di rilevanza politica e amministrativa in quanto basati su illazioni e pettegolezzi.
Non vogliamo sottrarci al confronto, ma intendiamo esprimere il nostro disappunto sull’interrogazione della consigliera Nannarone.        Non intendiamo restare ad ascoltare argomenti che trovano fondamento su comportamenti personali e su  argomentazioni futili come quelli di una cena in un ristorante.  
Una cena tra consiglieri comunali, dalla quale sono scaturite illazioni e considerazioni prive di reale fondamento,  non può e non deve costituire argomento di dibattito e non si può consentire che tale metodologia possa diventare un precedente mirato a  comprimere la libertà dei singoli consiglieri di confrontarsi ed intrattenere rapporti con altri colleghi, compresi quelli che siedono tra i banchi della minoranza.   
Del resto,  sfidiamo chiunque a dimostrare che nel passato, anche recente, della vita del Consiglio Comunale di Sulmona non si siano verificate occasioni di incontro, anche a cena, tra esponenti di formazioni o gruppi consiliari contrapposti.
Pertanto,  con il massimo rispetto per l’assemblea e il lavoro istituzionale che siamo chiamati a svolgere, intendiamo comunicare l’abbandono della seduta consiliare come un atto di dissenso verso il degrado del dibattito istituzionale.
Ribadendo il nostro impegno nei confronti della città, auspichiamo che le interrogazioni che l’assise civica sarà chiamata a discutere possano focalizzarsi su tematiche che affrontino temi di interesse pubblico e rilevanza politica. Buon proseguimento dei lavori".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina