ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'esplosione a Torino era doloso, un arresto. Il fermato voleva colpire la ex fidanzata - Forti nubifragi in Lombardia, attivata la vasca del fiume Seveso che è esondato - Wimbledon: Martinez battuto, Sinner agli ottavi di finale - Kiev colpisce la base militare russa dei caccia.Trump: "Putin vuole andare fino in fondo"- Kiev, colpito l'aeroporto militare russo base dei caccia - L'alluvione devasta il Texas. Almeno 24 i morti, diversi i dispersi - Estate, 30,5 milioni di italiani in viaggio, 9 su 10 in Italia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Emergenza caldo in Abruzzo, a Pescara ancora bollino rosso- Terme di Caramanico: pubblicato il nuovo bando di gara - Protesta marineria per mancato dragaggio del porto di Pescara - A Pescara si torna al voto in 27 sezioni il 24 e 25 agosto - Elezioni Bussi, 'giallo' su scheda, ricorso al Tar - Travolta dal rimorchio del trattore, morta 68enne a Bellante - Grandine su campi del Fucino, Coldiretti chiede stato calamità - Stellantis, lo stabilimento di Atessa è elemento chiave - Incendio Raiano, fiamme circoscritte al sottobosco -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: interesse per il laterale mancino Niccolò Corrado - Calciomercato Pescara: piace il terzino Oliveri di proprietà dell’Atalanta- Il Corriere lancia la bomba su Silvio Baldini, favorito come tecnico Italia Under 21 - Calciomercato Pescara: complicato il ritorno di Moruzzi - Edoardo Pierozzi, svincolatosi lo scorso 30 giugno dalla Fiorentina, è stato ufficializzato dal Benevento - Pescara calcio: ecco la campagna abbonamenti 2025-26 -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL PALIO DELLA XXIV GIOSTRA CAVALLERESCA

SULMONA VIDEO -  "Oggi nel cortile del palazzo dell'Annunziata si è svolta la presentazione del palio della Giostra di Sulmona. Un...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

giovedì 19 settembre 2024

OPEN DAY AL CINEMA TEATRO ZETA, MERCOLEDÌ 25 SETTEMBRE IL TEATRO INCONTRA LA CITTÀ


L’AQUILA - Porte aperte al Teatro Zeta che mercoledì 25 settembre 2024, dalle 17.30 incontra bambini e adulti per la presentazione dei nuovi corsi di teatro.Questa nuova stagione vedrà impegnate due professioniste di altissimo spessore: i corsi dei più piccini sono stati affidati ad Antonella Lattanzi mentre quelli degli adulti a Sabrina Giampetrone.Nel corso dell’open day sarà già possibile iscriversi.Per chi fosse interessato ai corsi ma impossibilitato a partecipare all’iniziativa del 25 settembre, Teatro Zeta è disponibile anche telefonicamente, ai numeri 3297488830 – 086267335, oppure via email all’indirizzo organizzazione@teatrozeta.it





 "Bisogna educare al teatro le nuove generazioni, non lasciarle in balia della tv e dei videogiochi, educarle all'amore per le arti sceniche, portare il teatro nelle scuole, organizzare laboratori… Se il teatro lo si fa, difficilmente non ce ne s'innamora."

Fabrizio Caruso

 




Breve bio di Antonella Lattanzi

 

Laureata in Storia e Pratiche delle Arti della Musica e dello Spettacolo

all’Università dell’Aquila.

 

Studia recitazione alla scuola teatrale di Manuela del Beato e Mario Villani, segue corsi di specializzazione nelle tecniche teatrali di racconto, improvvisazione, narrazione comica, impostazione della voce, con Sandra Pasini, Tina Nielsen, Leris Colombaioni, Roberto Faoro, Stefano Vercelli, Cesar Brie, Enrico Messina. Dal 1994 al 2011 collabora stabilmente con la Compagnia teatrale “Il Draghetto”:

 

come attrice, come clown negli spettacoli di strada; come animatrice teatrale e culturale occupandosi della formazione teatrale di bambini e ragazzi nella scuola dell’infanzia, nella scuola Primaria e Secondaria della regione.

 

 

 

Breve bio di Sabrina Giampetrone

 

Sabrina Giampetrone ha conseguito un diploma di Laurea in Studi Teatrali presso l’Università di Aix – Marsiglia e un diploma di Laurea Magistrale L.E.A (Lingue Straniere Applicate).

 

La sua lunghissima carriera in teatro si è svolta maggiormente in Francia dove oltre a tenere corsi per bambini, adolescenti e adulti, ha portato avanti numerosissimi progetti teatrali collaborando anche attivamente con il Coro Accademico di Marsiglia.

 

Il percorso artistico di Sabrina Giampetrone, lungo oltre 20 anni, spazia dalla tragedia grega alla commedia dell’arte. Il suo è un lavoro di profonda ricerca e conoscenza del mondo dell’universo teatro che trasmette con la sua forte personalità a pubblico e allievi".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-