ULTIM'ORA DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
LA PRIMA SEZIONE DEL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER L’ABRUZZO HA RICONOSCIUTO LA LEGITTIMITÀ DEL LAVORO SVOLTO DALLA REGIONE ABRUZZO:"IL PRELIEVO IN FORMA SELETTIVA DEL CERVO È STATO LEGITTIMAMENTE RICONOSCIUTO"
L'AQUILA - "La prima sezione del Tribunale amministrativo regionale per l’Abruzzo ha riconosciuto la legittimità del lavoro svolto ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS
domenica 15 settembre 2024
NUOVA CENTRALE DEL 118, PRECISAZIONE DELLA ASL 1 ABRUZZO
L'AQUILA - In merito alle notizie riportate oggi da alcuni organi d’informazione. “A causa del rinvenimento di trovanti rocciosi non rilevati nelle indagini geotecniche preliminarmente eseguite”, afferma la Asl 1 Abruzzo, “l’impresa aggiudicataria dei lavori ha dichiarato che le soluzioni previste nel progetto per le fondazioni dell’edificio non erano realizzabili e ha chiesto la sospensione dei lavori richiedendo la redazione di una perizia di variante. La Direzione Lavori non ha provveduto con tempestività a quanto richiesto e, pertanto, questa Azienda, a tutela dei propri interessi e a garanzia della prosecuzione dei lavori, ha attivato la risoluzione in danno del contratto. La procedura di sostituzione della direzione dei lavori è già in corso. La nuova direzione dovrà identificare la soluzione utile a realizzare le fondazioni, soluzione, tra l’altro, già studiata dai tecnici dell’azienda, e redigere la relativa perizia di variante. Resta inteso che l’impresa aggiudicataria dovrà procedere, una volta definite le nuove modalità di realizzazione delle fondazioni, alla realizzazione dell’opera nei tempi previsti dal contratto – recuperando il ritardo accumulato - e laddove si dovessero rilevare criticità e, soprattutto, ulteriori ritardi”, conclude la Asl, “si procederà senza indugio ad ogni azione di tutela”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento