ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran cancella tutti i voli a partire da stasera- Salvini: "Paghino i banchieri, non gli operai". Orban: "Porteremo a Bruxelles i migranti irregolari"- Morto a 28 anni Sammy Basso, ha fatto conoscere la progeria - Israele colpisce una moschea a Gaza, 21 morti. Su Beirut 25 raid -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Senza mensa 900 alunni, dal Comune Sulmona ultimatum alla ditta- Scuola sotto sequestro a Teramo, 1.200 studenti senza sede - Operaio morì folgorato in Abruzzo, in tre a giudizio - Uccise l'orsa Amarena, chiesto il processo, udienza ad Avezzano davanti al Gup il 23 dicembre -

Sport News

# SPORT # Ascoli-Pescara, i tifosi della capolista disertano per protesta- Finale Vuitton Cup: Ineos vince ancora, ora è 6-4 su Luna Rossa - Finiti tutti i 565 biglietti a disposizione nel settore ospiti. La gara tra Ascoli e Pescara domenica sarà trasmessa in diretta su Rete8 in chiaro alle 19.30-

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - PONTEVOMANO 3 - 1. I BIANCOROSSI MANTENGONO IL PASSO DELLA CAPOLISTA

SULMONA - L'Ovidiana Sulmona batte 3 - 1 il Pontevomano e mantiene il secondo posto in classifica. Una gara difficile per i biancorossi ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

CENTROABRUZZONEWS

venerdì 6 settembre 2024

DI PIERO: IMPIEGO DI DETENUTO AMMESSO AI BENEFICI DELLA SEMILIBERTA’. "NESSUN ATTO RIGUARDANTE IL PREDETTO DETENUTO È INTERCORSO TRA LA DIREZIONE DELL’ISTITUTO PENITENZIARIO E IL COMUNE DI SULMONA"


SULMONA - "In merito alla polemica sollevata dalla Consigliera Teresa Nannarone relativamente all’impiego di un detenuto ammesso ai benefici della semilibertà, ritengo doverose le precisazioni di seguito indicate. Da informazioni assunte presso gli uffici, ho avuto modo di apprendere che il detenuto in argomento, presta attività, in qualità di bibliotecario volontario, presso la Biblioteca Diocesana, ubicata nel Polo Museale di Santa Chiara, a seguito di intese intervenute tra la Direzione della Casa di Reclusione di Sulmona e la Diocesi di Sulmona- Valva.
Nessun atto riguardante il predetto detenuto è intercorso tra la direzione dell’istituto penitenziario e il Comune di Sulmona.

Lo stesso opera, in applicazione delle misure previste dalle vigenti disposizioni di legge e sulla scorta delle autorizzazioni rilasciate dai competenti organismi del Ministero della Giustizia, per conto della Diocesi e presso i locali in esclusiva disponibilità della stessa.
Al riguardo, la Curia ha agito nell’esercizio di una sua prerogativa, fondata su specifici presupposti di legge, mirati al perseguimento della funzione rieducativa della pena e al reinserimento sociale dei detenuti, e nessun assenso, in quanto non previsto e comunque non richiesto, è stato espresso dal Comune di Sulmona.


Polo Museale di Santa Chiara

Respingo, pertanto, al mittente, con fermezza e determinazione, l’accusa, artatamente costruita dalla Consigliera Nannarone, lesiva della mia onorabilità, secondo la quale il detenuto  “è entrato in Città dalla porta principale apertagli dal Sindaco Gianfranco Di Piero”, ritenendo tale affermazione una tangibile manifestazione della campagna denigratoria contro il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, pervicacemente perseguita dalla Consigliera Nannarone".


                                         IL SINDACO
                                   Gianfranco Di Piero


 

Nessun commento: