ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Dispersa da giorni una nave con 117 migranti dalla Libia"- Natale da allerta rossa per i fiumi della pianura bolognese - Quindicenne rapinato a Milano, resta in carcere l'arrestato. "Capacità criminali elevatissime"- Pirata della strada travolge e uccide un pedone nel Reggiano - Zelensky: "Il piano Usa non prevede la rinuncia alla Nato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Commissione Ue: "Pronti a reagire ai veti degli Usa" Breton: "Europa sotto attacco"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui - Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"-

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

UN EVENTO STORICO PER SULMONA: LA MUSICA RENDE OMAGGIO A CELESTINO V

SULMONA - " Nei giorni scorsi Sulmona ha vissuto un momento di straordinaria intensità culturale e spirituale con il Concerto per il Gi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 6 settembre 2024

DI PIERO: IMPIEGO DI DETENUTO AMMESSO AI BENEFICI DELLA SEMILIBERTA’. "NESSUN ATTO RIGUARDANTE IL PREDETTO DETENUTO È INTERCORSO TRA LA DIREZIONE DELL’ISTITUTO PENITENZIARIO E IL COMUNE DI SULMONA"


SULMONA - "In merito alla polemica sollevata dalla Consigliera Teresa Nannarone relativamente all’impiego di un detenuto ammesso ai benefici della semilibertà, ritengo doverose le precisazioni di seguito indicate. Da informazioni assunte presso gli uffici, ho avuto modo di apprendere che il detenuto in argomento, presta attività, in qualità di bibliotecario volontario, presso la Biblioteca Diocesana, ubicata nel Polo Museale di Santa Chiara, a seguito di intese intervenute tra la Direzione della Casa di Reclusione di Sulmona e la Diocesi di Sulmona- Valva.
Nessun atto riguardante il predetto detenuto è intercorso tra la direzione dell’istituto penitenziario e il Comune di Sulmona.

Lo stesso opera, in applicazione delle misure previste dalle vigenti disposizioni di legge e sulla scorta delle autorizzazioni rilasciate dai competenti organismi del Ministero della Giustizia, per conto della Diocesi e presso i locali in esclusiva disponibilità della stessa.
Al riguardo, la Curia ha agito nell’esercizio di una sua prerogativa, fondata su specifici presupposti di legge, mirati al perseguimento della funzione rieducativa della pena e al reinserimento sociale dei detenuti, e nessun assenso, in quanto non previsto e comunque non richiesto, è stato espresso dal Comune di Sulmona.


Polo Museale di Santa Chiara

Respingo, pertanto, al mittente, con fermezza e determinazione, l’accusa, artatamente costruita dalla Consigliera Nannarone, lesiva della mia onorabilità, secondo la quale il detenuto  “è entrato in Città dalla porta principale apertagli dal Sindaco Gianfranco Di Piero”, ritenendo tale affermazione una tangibile manifestazione della campagna denigratoria contro il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, pervicacemente perseguita dalla Consigliera Nannarone".


                                         IL SINDACO
                                   Gianfranco Di Piero


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina