ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il titolare dell'azienda di Satman: "Lo avevo avvisato di non avvicinarsi al macchinario"- Italia maglia nera Ocse per fecondità, 1,2 figli per donna - Diciottenne muore schiacciato da un mezzo agricolo- Per la seconda prova c'è Platone al Classico, matematica allo Scientifico - Putin e Kim firmano un patto di difesa reciproca: sostegno militare immediato in caso guerra-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marsilio "i cittadini chiedono un'Europa che faccia meno cose, ma che le faccia meglio"- Incidente su ss 16 a Vasto, muore un trentenne - ACS investe 4 milioni per il secondo stabilimento a Tortoreto-

Sport News

# SPORT # Serbia - Slovenia 1 - 1- Il Portogallo batte in rimonta 2 - 1 la Repubblica Ceca - La Francia batte l'Austria 1-0-

IN PRIMO PIANO

LA CITTA’ DI SULMONA HA RICORDATO GLI 80 ANNI DELLA LIBERAZIONE DALL’OCCUPAZIONE TEDESCA

SULMONA VIDEO - "La Città ha ricordato gli 80 Anni della Liberazione dall’occupazione tedesca, durata nove mesi, dal Settembre 1943 al...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 giugno 2024

“UNA DOMENICA FUORI PORTA”: FINALE DI STAGIONE ALLA SCOPERTA DEL MONTONICO E DELLA SUA TERRA DI ELEZIONE, BISENTI


L’AQUILA -"Finale di stagione tutto dedicato al vitigno autoctono Montonico e alla sua terra di elezione, Bisenti e i centri limitrofi, in provincia di Teramo, per “Una domenica fuori porta”.La rassegna enogastronomia itinerante che da un decennio porta alla scoperta delle realtà minori del vino in Abruzzo, domenica prossima, 9 giugno, condurrà alla scoperta dell’azienda agricola di Matteo Ciccone, una piccola realtà a cui si deve, insieme ad altre, la riscoperta e la valorizzazione del Montonico, particolarmente vocato per la spumantizzazione.Alberto Ciccone produceva vino già dagli anni 80, Matteo Ciccone oggi raccoglie questo scettro: l'esperienza di un padre e l'entusiasmo di un figlio uniti da un'unica passione, la ricerca continua della qualità, al fine di produrre vini e spumanti di assoluto livello.

Domenica prossima, dopo la visita dell’azienda e della cantina, e la degustazione dei vini, ci si sposterà all'Agriturismo Domus Colle Marmo, per un pranzo all'insegna della tradizione.



L’organizzazione di Una domenica fuori porta, ideata da Alessia Di Giovacchino, giornalista/comunicatrice e sommelier, e Marco Signori, giornalista e direttore di Virtù Quotidiane, testata online di enogastronomia, è affidata a WelcomeAq, agenzia di viaggi, tour operator e ufficio informazione ed accoglienza turistica (Iat) dell'Aquila guidato da Andrea Spacca.

Il ricco calendario anche quest’anno ha abbracciato tutte e quattro le province, dall’entroterra alle colline. Si sono esplorate campagne, cantine e bottaie, per poi pranzare in ristoranti, agriturismi e osterie di qualità attentamente selezionati.

I costi di ciascuna giornata variano e comprendono viaggio in pullman, visite e degustazioni, pranzi o cene secondo il programma indicato. Gli eventi vengono effettuati al raggiungimento di un minimo di 40 iscrizioni. Per informazioni, costi e prenotazioni: unadomenicafuoriporta@gmail.com, 0862-295927 o 345-5817185.

Una Domenica Fuori Porta, con le media partnership di Virtù Quotidiane e Radio L’Aquila 1, è realizzata anche grazie al sostegno di Dg Promotion, Jollygraph e William Zonfa-Il ristorante".

Nessun commento: