ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Attacco degli Houthi contro Israele. Raid iraniano su una base in Arabia, 12 soldati Usa feriti - Sciopero dei giornalisti, la protesta cresce: diritti, stipendi e libertà sotto pressione oggi - Trump: "La trattativa va bene, attacchi all'energia sospesi fino al 6 aprile"- Mondiali: l'Italia in finale playoff, ultimo ostacolo la Bosnia - Playoff Mondiali, Italia-Irlanda del Nord 2-0: Tonali e Kean regalano la finale a Gattuso- Trump: "L'Iran ha l'occasione di aprire una nuova strada. Se non lo farà saremo il peggior incubo"- Gasparri lascia la guida dei senatori di Forza Italia, al suo posto Stefania Craxi - La Turchia denuncia: "Petroliera attaccata nel Mar Nero"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Moody's lima il pil dell'Italia nel 2026 a +0,7%, l'inflazione accelera

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lavori dell'Aca, il 13 aprile senz'acqua 250mila persone in 22 comuni - Allerta gialla in Abruzzo, scuole chiuse a Montesilvano - Il 17 aprile riapre all'Aquila il teatro San Filippo - Aggredisce infermiere e guardia giurata al Pronto soccorso, arrestato-

Sport News

# SPORT # F1 Giappone, Kimi Antonelli in pole. Quarto Leclerc con la Ferrari - Sinner in finale a Miami, Zverev battuto in due set - Pescara calcio, Saio: “La sorpresa di Pasqua? La salvezza” - Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara -

IN PRIMO PIANO

"IL PATTO PER AVEZZANO COMMENTA L'ESITO DEL REFERENDUM E LA POSIZIONE DEL PD ALLE COMUNALI DI AVEZZANO"

AVEZZANO -  “Come Patto per Avezzano esprimiamo grande soddisfazione per l’esito del referendum sulla giustizia dove, ad aver vinto senza ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 giugno 2024

SUCCESSO CONFERMATO A RAIANO PER LA 67^ SAGRA DELLE CILIEGIE


RAIANO - "A Raiano la 67^ Maggiolata – Sagra delle Ciliegie anche quest'anno ha ottenuto un grande successo nonostante le condizioni del tempo incerte.In contemporanea si è svolta la 18^ Festa Nazionale “Città delle Ciliegie” facente parte delle iniziative annue del network cerasicolo nazionale.L’importante evento prevedeva un programma di grande valenza culturale, folkloristico, sportivo, economico e paesaggistico; erano previste numerose visite guidate ai musei di Raiano; ai bellissimi ciliegieti carichi dell’Oro Rosso; agli antichi luoghi di culto; ai murales della pace; al frantoio oleario storico; si sono svolti tornei di calcio, scacchi, karate; sono state lette al pubblico le opere poetiche di  Umberto Postiglione; hanno sfilato i Carri Allegorici ed i Gruppi Folkloristici; si è esibita l’Orchestra Popolare del Saltarello nel corso delle Notti Rosso Ciliegia; esibizioni di Musica rock, folk, disco, cabaret, artisti di strada.Era prevista la XXV edizione del Concorso Nazionale “Ciliegie d’Italia” competizione delle migliori ciliegie della produzione nazionale provenienti da tutta Italia.








Non poteva mancare l’assaggio dei migliori Ratafià d’Abruzzo con una competizione dei liquori prodotti dalle famiglie di Raiano e non solo che si inseriranno in un percorso enogastronomico nelle numerose bancarelle e stand di prodotti tipici distribuiti su tutto il circuito della manifestazione.





Il Sindaco Marco Moca ha fortemente voluto la kermesse nazionale di quest’anno, condotta in collaborazione con l’Associazione Raiano Eventi che si è particolarmente distinta per l’accurata preparazione dell’appuntamento di promozione territoriale e valorizzazione dei prodotti tipici della Valle Peligna; “l’incontro dei migliori prodotti tipici di qualità della Regione Abruzzo con il vertice della produzione cerasicola nazionale rappresenta il culmine di un percorso che da anni svolgiamo a sostegno dell’economia di questo territorio” è quanto sottolineato dal Sindaco Moca.
All’evento hanno partecipato le massime autorità istituzionali regionali che hanno  presieduto alla scopertura di una targa     commemorativa    del   Comune    di  Raiano  socio  fondatore  dell’ Associazione  Nazionale   “Città delle Ciliegie” organizzazione che raggruppa 73 territori di collaborazione nel mondo delle Ciliegie".










Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina