ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran: "Il blocco statunitense dei porti è stato revocato"- Trovato il corpo della donna uccisa dal nipote di 17 anni - Si lavora al negoziato, il tycoon forse venerdì a Ginevra - Zelensky a Evian per il G7, accolto da Macron - Trump, "se importi persone dal terzo mondo lo diventi"- Macron: "Pronti alla guida della missione a Hormuz con Gran Bretagna, Olanda e Italia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse: le ricerche si estendono, al setaccio anche casolari - Montorio al Vomano: "Prendi la scopa e fai qualcosa", bufera sulla frase sessista del sindaco - Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti -

Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio

Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio
Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio. Intanto il giovane e promettente Lorenzo Berardi è destinato al Venezia.

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore - Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '-

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: IN TANTI PER L'ULTIMO SALUTO A PIETRO DI NINO

PRATOLA VIDEO - Nel pomeriggio di oggi si sono svolti a Pratola Peligna presso la Chiesa della Madonna della Libera i funerali di Pietro D...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 giugno 2024

SUCCESSO CONFERMATO A RAIANO PER LA 67^ SAGRA DELLE CILIEGIE


RAIANO - "A Raiano la 67^ Maggiolata – Sagra delle Ciliegie anche quest'anno ha ottenuto un grande successo nonostante le condizioni del tempo incerte.In contemporanea si è svolta la 18^ Festa Nazionale “Città delle Ciliegie” facente parte delle iniziative annue del network cerasicolo nazionale.L’importante evento prevedeva un programma di grande valenza culturale, folkloristico, sportivo, economico e paesaggistico; erano previste numerose visite guidate ai musei di Raiano; ai bellissimi ciliegieti carichi dell’Oro Rosso; agli antichi luoghi di culto; ai murales della pace; al frantoio oleario storico; si sono svolti tornei di calcio, scacchi, karate; sono state lette al pubblico le opere poetiche di  Umberto Postiglione; hanno sfilato i Carri Allegorici ed i Gruppi Folkloristici; si è esibita l’Orchestra Popolare del Saltarello nel corso delle Notti Rosso Ciliegia; esibizioni di Musica rock, folk, disco, cabaret, artisti di strada.Era prevista la XXV edizione del Concorso Nazionale “Ciliegie d’Italia” competizione delle migliori ciliegie della produzione nazionale provenienti da tutta Italia.








Non poteva mancare l’assaggio dei migliori Ratafià d’Abruzzo con una competizione dei liquori prodotti dalle famiglie di Raiano e non solo che si inseriranno in un percorso enogastronomico nelle numerose bancarelle e stand di prodotti tipici distribuiti su tutto il circuito della manifestazione.





Il Sindaco Marco Moca ha fortemente voluto la kermesse nazionale di quest’anno, condotta in collaborazione con l’Associazione Raiano Eventi che si è particolarmente distinta per l’accurata preparazione dell’appuntamento di promozione territoriale e valorizzazione dei prodotti tipici della Valle Peligna; “l’incontro dei migliori prodotti tipici di qualità della Regione Abruzzo con il vertice della produzione cerasicola nazionale rappresenta il culmine di un percorso che da anni svolgiamo a sostegno dell’economia di questo territorio” è quanto sottolineato dal Sindaco Moca.
All’evento hanno partecipato le massime autorità istituzionali regionali che hanno  presieduto alla scopertura di una targa     commemorativa    del   Comune    di  Raiano  socio  fondatore  dell’ Associazione  Nazionale   “Città delle Ciliegie” organizzazione che raggruppa 73 territori di collaborazione nel mondo delle Ciliegie".










Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina