ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scattata la tregua di 10 giorni fra Israele e Libano - Trump: "L'Italia non c'è stata per noi, noi non ci saremo per loro"- Salvini, "o l'Ue ci permette di cambiare le regole o lo facciamo da soli"- Fmi: "L'Ue potrebbe sfiorare la recessione con l'inflazione al 5%"- Rapina in una banca a Napoli. Blitz delle forze dell'ordine, ma malviventi fuggiti - Nuovo attacco di Trump. Meloni: "Non si può dividere l'Occidente"- Trump attacca ancora Meloni: "Con chi nega l'aiuto non abbiamo più lo stesso rapporto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Operaio trovato senza vita in un depuratore a Vicenza

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Periti di parte, i bimbi sono in sofferenza psicologica - Aca: "tornata l'acqua ovunque, ma non è ancora potabile"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Capellini febbricitante, a parte Brugman e Cagnano - Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon - Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! -

IN PRIMO PIANO

"GRANDE SUCCESSO PER L’INAUGURAZIONE DI FARAONE ACADEMY: ENTUSIASMO E PARTECIPAZIONE PER IL NUOVO POLO DELLA SICUREZZA NEL CENTRO ITALIA"

TORTORETO (TE) - "Un taglio del nastro carico di emozione, accolto con grande entusiasmo da aziende, professionisti e istituzioni: è st...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 3 maggio 2024

"STRADALE PRATOLA PELIGNA, I COLLEGHI CHIEDONO IL TRASFERIMENTO PER PORRE FINE A PERSECUZIONI E PROVVEDIMENTI DISCUTIBILI E UMILIANTI"


PRATOLA - Dichiarazioni dei Segretari Provinciali Fabio Marinelli (SIAP), Giacomo Zugaro (SILP_CGIL).“Avevamo già espresso estrema perplessità nell’aver assistito a perquisizioni di massa negli uffici, nelle abitazioni e nelle auto degli undici poliziotti indagati a suo tempo e poi raggiunti un'altra volta da un ulteriore avviso di garanzia sulla base di scarsi elementi indiziari. Atti che hanno, nuovamente, gettato discredito sui colleghi, coinvolgendo e stravolgendo la vita familiare degli stessi, e sull’intera Polizia di Stato.Oggi rinnoviamo piena solidarietà ai colleghi coinvolti nell'inchiesta di Pratola Peligna che, alla luce degli ultimi accadimenti che hanno interessato loro e le rispettive famiglie, hanno deciso volontariamente di chiedere il trasferimento temporaneo presso altre sedi
ed Uffici.Tale decisione, al fine di evitare strumentalizzazioni e false ricostruzioni, come tale scelta sia volontaria, sottolineiamo la lucidità e il buon senso dei poliziotti interessati che, per continuare a svolgere il proprio lavoro al servizio della comunità in maniera più serena, rinunciano al consolidato status professionale e familiare nel rispetto del supremo interesse collettivo.




E’ divenuto ormai oltremodo inconciliabile, considerando che sono a tutt’oggi da ritenersi innocenti, mantenere la doverosa serenità lavorativa con il clima accusatorio e persecutorio, che si concretizza con atti quotidiani finanche sul posto di lavoro, nei loro confronti.
A loro, ancora una volta, esprimiamo totale vicinanza e chiediamo che le loro domande di
trasferimento, temporaneo, siano accolte nel più breve tempo possibile.Tutti loro e, soprattutto, le loro famiglie ed i loro figli hanno diritto a riacquistare la dovutaserenità in attesa che l’accertamento della verità restituisca anche l’onorabilità ai servitori della Stato.”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina