ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Botte in un centro disabili a Cuneo, i carabinieri: "Video aberranti"- La Procura Generale rinuncia all'appello contro Turetta - Il Papa incontra Abu Mazen in Vaticano: "Perseguire la soluzione a due Stati"- Morta Anna Laura Braghetti, ex componente delle Br coinvolta nel rapimento di Aldo Moro - La Farnesina: "Contattati i 5 alpinisti di Como in Nepal, stanno bene"- Putin: "Test nucleari se li faranno gli Usa". Kiev: "Liberato il palazzo del consiglio di Pokrovsk"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - I rilievi di Istat, Bankitalia, Upb sul taglio dell'Irpef. Giorgetti replica: "Tutela i redditi medi"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fratello del disperso abruzzese in Nepal, "convinti sia vivo"- Marsilio, passi avanti per ripartizione più equa fondo sanitario - Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

DISCARICA MONTESILVANO: MARSILIO, “STUPITO DALL’INCHIESTA, FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA E NEGLI UOMINI DELLA MIA AMMINISTRAZIONE. BONIFICA FINALMENTE IN FASE DI AVVIO DOPO DECENNI DI INERZIA”

PESCARA - “Sono stupito e sorpreso da questa inchiesta e mi dispiace apprendere che il vicepresidente Imprudente, il consigliere Campitelli ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 20 marzo 2024

" SPAZIO DONNA SI PRESENTA: PRONTO A RIAPRIRE LO SPORTELLO, IN COLLABORAZIONE CON LA COMUNITÀ MONTANA SIRENTINA, CHE CONSENTIRÀ DI POTENZIARE SUL TERRITORIO SUBEQUANO UNA RETE DI SERVIZI ESSENZIALI PER LA COMUNITÀ"


SECINARO - "Segretariato sociale, sostegno psicologico, servizio di accoglienza per donne vittime di violenza e seminari psicoeducativi al centro dell'offerta dello sportello Spazio Donna.
La presentazione dettagliata di tutti i servizi di cui si potrà usufruire avverrà il 22 marzo alle ore 17 presso la Comunità Montana Sirentina - Secinaro.Lo sportello sarà aperto due volte a settimana, con accesso libero e gratuito: il lunedì dalle 15 alle 17 e il giovedì dalle 10:30 alle 12:30. Chi vi si rivolgerà, potrà contare sulla presenza di figure professionali altamente specializzate. Una vera e propria rete di servizi che vede fra i protagonisti la Comunità Montana Sirentina, i comuni della Valle Subequana attraverso l'associazione La Diosa Onlus e il centro Antiviolenza Liberadiosa di Sulmona, in stretta collaborazione con il servizio sociale che fa capo all'ambito di appartenenza ECAD5, secondo quanto stabilito dai protocolli in essere con le Forze dell'Ordine, sindacati e scuole e con le associazioni che operano sul territorio.Lo sportello Spazio Donna nasce con l’intento di creare uno spazio dove ogni donna può trovare una risposta al proprio bisogno: di natura sociale, fisica o di supporto. Continuerà ad ospitare, ovviamente, il servizio di sportello antiviolenza in cui la donna vittima troverà personale preparato che saprà indirizzarla nel percorso più consono alla situazione, avendo come riferimento il CAV Liberadiosa di Sulmona. Ma sarà possibile usufruire di consulenze riguardo l’accesso ai servizi sociali, la maternità, l’accoglienza, la sessualità, il sostegno psicologico, l’adolescenza e la menopausa. In programma anche iniziative di formazione e sostegno, nonché di sensibilizzazione e prevenzione della violenza sulle donne.
La forza di questa iniziativa, che resiste nel tempo, sta sicuramente nella bontà delle idee che la muovono ma soprattutto nella lungimiranza degli amministratori locali che, superando logiche politiche e di partito, accolgono ogni volta con immenso favore tutto ciò che può supportare la popolazione che gli è stata affidata.
Alla presentazione di venerdì prossimo saranno presenti le donne dell’associazione La Diosa, sindaci e amministratori della Valle Subequana: sarà anche l'occasione per parlare dell'importanza dell'implementazione su questi territori di simili servizi, utili ed essenziali, che si sono sempre più diradati in questi ultimi anni, rendendo più povere le nostre aree interne".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina