ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"- Teheran: "Pronti a colpire i nemici con i jet supersonici russi"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

PLURICLASSE CASTELVECCHIO SUBEQUO:"ADESSO UNA RIFORMA STRUTTURALE PER LE SCUOLE DI MONTAGNA"

CASTELVECCHIO SUBEQUO  - "Una piccola grande conquista nella battaglia dei diritti delle aree interne. All'indomani della notizia ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 7 marzo 2024

POSTE ITALIANE: IN PROVINCIA DELL'AQUILA PRESENZA FEMMINILE AL 63%, +10% RISPETTO ALLA MEDIA NAZIONALE


L'AQUILA - "L'ufficio postale di Avezzano Centro si conferma "il più rosa" del territorio (82%).Tra i centri di distribuzione, presenza più alta in quello di L'Aquila Centi Colella (59%).All'Aquila, Avezzano, Sulmona e Castel di Sangro cartolina e annullo filatelico per la Giornata Internazionale della DonnaPoste Italiane si conferma un'azienda "in rosa" anche in provincia dell'Aquila, dove tra uffici postali e centri di distribuzione le donne rappresentano il 63% dell'intero personale, 10 punti percentuali oltre la media nazionale.



Tra gli uffici postali, 81 sono quelli "rosa", ovvero dove la funzione di responsabilità e la presenza dei dipendenti è interamente al femminile. Donne in netta maggioranza pressoché ovunque, con punte diffuse in tutto il territorio. Tra le sedi più grandi, con almeno dieci risorse impiegate, il rapporto donne/uomini raggiunge addirittura il 79% a L'Aquila 1 (Centi Colella) e l'82% ad Avezzano (via Cavalieri di Vittorio Veneto), che anche quest'anno si conferma "il più rosa" della provincia.

Nel settore recapito, donne sono in maggioranza nei 3 centri di distribuzione di corrispondenza e pacchi del territorio. In quello di L'Aquila Centi Colella si registra la presenza femminile più alta (59%), appena un punto sotto quello di Avezzano (58%), segue quello di Sulmona (53%), in perfetta media nazionale.



La presenza femminile in provincia dell'Aquila ha avuto un ruolo determinante anche nel conseguimento dei risultati legati alla sostenibilità, all'inclusione e alla parità di genere. Poste Italiane ha ottenuto infatti, per il quinto anno consecutivo, il riconoscimento Top Employer che seleziona in tutto il mondo le aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane: dalla selezione all'onboarding, dalla gestione allo sviluppo, dalla comunicazione interna alla formazione, dal welfare aziendale fino alle politiche di diversity & inclusion. L'Azienda, inoltre, con una presenza femminile del 53%, ha confermato la leadership globale nelle politiche di parità di genere secondo il Gender-Equality Index di Bloomberg, un indicatore mondiale punto di riferimento per valutare l'impegno delle società nell'affermazione dei valori di genere.

Cartolina e annullo filatelico per l'8 marzo. Poste Italiane celebra la Giornata Internazionale della Donna con una cartolina filatelica e un annullo speciale. A dominare sulla cartolina è l'immagine della mimosa, il tradizionale fiore dell'8 marzo, qui con forma di cervello, con una frase che ricorda che "Il rispetto è la prima forma di intelligenza". In provincia dell'Aquila i due prodotti filatelici sono disponibili negli uffici postali con sportello filatelico di via della Crocetta all'Aquila, via Cavalieri di Vittorio Veneto ad Avezzano e piazza Brigata Maiella a Sulmona e corso Vittorio Emanuele a Castel di Sangro, oltre che sul sito poste.it. Inoltre, nelle stesse sedi venerdì 8 marzo dalle 8.30 alle 13 sarà allestito uno stand con ulteriori prodotti filatelici dedicati alla ricorrenza. Un'occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, vuole ricordare in modo originale una giornata particolare, facendo dono della colorata cartolina a una persona cara o inviando un messaggio a un destinatario".


Nessun commento: