ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il conflitto rischia di allungarsi, lo spettro degli arsenali - Blitz dell'Idf in Libano per recuperare i resti di un pilota - Bombe su Teheran, blitz in Libano. Trump: "Attaccheremo nuovi bersagli". L'Iran apre lo Stretto di Hormuz - Meloni e gli europei: "Diplomazia e coordinamento militare"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Strade Bianche: quarto trionfo di Pogacar, nessuno come lui

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia del bosco, "la mamma allontanata nonostante le urla strazianti dei figli"- Mamma Catherine allontanata dai figli, Meloni attacca le toghe - Marsilio, puntiamo ai voli per Milano e Torino dal prossimo inverno - Tribunale dispone il trasferimento separando la madre dai tre bambini -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Bari: gara in programma domani alle 19,30. Dal 1′ torna Insigne, in attacco Russo al fianco di Di Nardo - Verso Pescara-Bari: Gorgone recupera anche Lamine Fanne e Oliveri - Pescara calcio: maxi ammenda di 18 mila euro, stop per Altare e Foggia - Pescara calcio: rimonta Frosinone, da 0-2 a 2-2. Rimpianti enormi -

IN PRIMO PIANO

TIRRENO- ADRIATICO: TRA 9 E 15 MARZO 2026, DA LIDO DI CAMAIORE A SAN BENEDETTO DEL TRONTO. DUE LE TAPPE CHE VEDE PROTAGONISTA L'ABRUZZO

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - "Tra 9 e 15 marzo 2026, da Lido di Camaiore a San Benedetto del Tronto, la Tirreno Adriatico promette spett...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 21 febbraio 2024

SANITÀ: MARSILIO, ALL’OSPEDALE SAN SALVATORE UNA SANITÀ PIÙ VICINA ALLE ESIGENZE DEL MALATO


L'AQUILA VIDEO - "Maggiori spazi per pronto soccorso, ristrutturazione neurochirurgia e attivazione  macchinari di ultima generazione.“Un altro passo importante per una sanità di qualità. I risultati che stiamo consegnando alla città e all'Abruzzo però sono davvero significativi e importanti. Organizzare gli spazi fa nettamente la differenza e disegna una sanità più umana, più vicina alla sensibilità e soprattutto, alla propria missione che è quella di curare e di alleviare le sofferenze. Si umanizza e si rispetta la dignità del malato con separazione tra uomini e donne, servizi igienici distinti e presenti in numero congruo, interventi in pronto soccorso che rappresenta il primo impatto per i cittadini”.Lo ha detto il presidente della giunta regionale Marco Marsilio oggi, a L’Aquila, nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato i vertici della Asl 1 Abruzzo, guidata dal manager Ferdinando Romano.

Previsti maggiori spazi per il pronto soccorso, ristrutturazione del reparto di neurochirurgia e attivazione di nuovi macchinari di ultima generazione.






Per la neurochirurgia è stata portata a termine la ristrutturazione interna del reparto.
I lavori sono costati circa 250.000 euro, attinti ai fondi aziendali, oltre a 15.000 euro, messi a disposizione da ‘Fondazione Carispaq’ e L’Aquila per la vita’, utilizzati per gli arredi.
Per il pronto soccorso due le modifiche apportate: con la prima, tramite il recupero di alcuni spazi, è stato allestito un Open-Space, vale a dire un nuovo ambiente destinato ad ospitare i pazienti che, dopo la visita medica in pronto soccorso, devono restare in attesa di completare cure, esami o di essere ricoverati. L’Open Space, che potrà accogliere fino a 15 posti letto, porrà fine alle attese nei corridoi, con cospicui benefici per i pazienti in termini di comfort, dignità e privacy e con vantaggi nell’organizzazione dell’assistenza per gli operatori sanitari.
Con un secondo intervento al pronto soccorso è stata realizzata una nuova sala d’attesa, riservata agli accompagnatori degli utenti, che si aggiunge a quella, già esistente, in cui sostano i pazienti dopo essere stati valutati al triage e aver ricevuto lo specifico codice d’accesso.  Il costo totale dei lavori è di circa 40.000 euro.



Installata anche una Risonanza magnetica Total Body, con campo 1,5 Tesla, di ultima generazione. Il costo dell’apparecchiatura, già funzionante, è di oltre 500.000 euro ed è stata collocata nell’edificio 3 dell’ospedale di L’Aquila, sul quale sono stati compiuti lavori di adeguamento, con fondi del bilancio aziendale, per circa 300.000 euro.
In funzione anche il secondo robot chirurgico da Vinci, con la modalità di prova gratuita per 6 mesi, per valutare i margini di incremento della robotica all’ospedale di L’Aquila".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina