ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Esaltavano i suprematisti e proponevano attentati, 14 minori perquisiti in varie parti d'Italia - Confesercenti: "In 4 anni persi 46 miliardi di potere d'acquisto, +77 miliardi di tasse"- Incendio a Lucca, due morti e tredici feriti in un palazzo - Xi alla Casa Bianca. "Dovremmo essere partner, non rivali". Trump: "Sviluppata una grande amicizia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bambini allontanati da casa: Comune Lanciano ai media, "serve contegno"- Al via a Pescara la sesta edizione di Abruzzo Economy Summit - Operaio morto al Colosseo, rocciatore esperto aveva seguito le orme del padre -

Sport News

# SPORT # Futura - Sulmona Futsal: 2 - 5 .Primato in serie A2 Elite - Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

GIULIANOVA - " MENTRE SI PROCEDE ALL’ ULTIMAZIONE DEI LAVORI GIÀ AVVIATI, PROSEGUONO GLI INTERVENTI DEL PIANO ASFALTI VIGENTE"

GIULIANOVA - "Lavori in vista nel quartiere Annunziata, nel centro del Lido e a villa Pozzoni. Alcune vie di queste aree urbane saranno...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 8 febbraio 2024

ALBERTO BAGNAI (COMMISSIONE ENTI GESTORI) SU BILANCI TECNICI CASSE PREVIDENZIALI: "NON SI PARLA DELLE CONSEGUENZE CHE L'ASSENZA DI CRESCITA HA AVUTO"

ROMA - "Nelle varie audizioni fatte finora il tema della crescita è oggettivamente rimasto sullo sfondo. Si è parlato molto e giustamente di demografia, ma forse non si è parlato abbastanza delle conseguenze che l'assenza di crescita ha avuto per la sostenibilità del sistema previdenziale". Lo ha affermato il presidente della Commissione di controllo sull'attività degli Enti Gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale, Alberto Bagnai, questa mattina, a Palazzo San Macuto, in occasione dell'audizione della presidente del Consiglio nazionale degli attuari, Tiziana Tafaro, in merito all'indagine conoscitiva sull'equilibrio e i risultati delle gestioni del settore previdenziale allargato, con particolare riguardo alla transizione demografica, all'evoluzione del mondo delle professioni, e alle tendenze del welfare integrativo.
"Estrapolando ad oggi la crescita del Pil nel periodo pre-crisi, dal 1950 al 2007, si osserva che se dal 2008 a oggi la crescita avesse mantenuto quei ritmi tutti i rapporti al Pil, quindi anche quelli della spesa pensionistica, sarebbero di circa il 20% inferiori. Non è una differenza di poco conto ed è sorprendente che non venga evidenziata".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina