ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cade aereo da turismo nel Comasco, due feriti gravissimi - Pakistan: "L'accordo Usa-Iran entro 24 ore, poi la firma a distanza". Ma Teheran frena - Vannacci: "Siamo la feccia, i figli di nessuno e fierissimi di esserlo"- Il Pakistan: "C'è un testo comune Iran-Usa". Voci sulla firma già domenica a Ginevra - Problema all'aereo, il Papa torna a Roma con il jet del re di Spagna - SpaceX vola a +30% all'esordio a Wall Street. Musk: "Vogliamo portarvi su Luna, Marte e oltre"- Stasi esce dal carcere e ottiene l'affidamento in prova -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti - Sorelle scomparse: l'appello della mamma "tornate, tutto si sistema"- Bimba dimenticata per ore sullo scuolabus, denuncia in Procura - In Abruzzo sono 10.629 gli studenti alla prova dell'esame -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “La scelta dell’allenatore entro il prossimo fine settimana” - Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: AL VIA IL COLLEGIALE DEL C.Q.R. FEMMINILE FIPAV ABRUZZO

PRATOLA - "Ha preso ufficialmente il via il Collegiale del Centro di Qualificazione Regionale Femminile FIPAV Abruzzo, appuntamento ded...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 18 novembre 2023

CONFAGRICOLTURA SCEGLIE UN MANAGER PER GUIDARE IL CONSORZIO DI BONIFICA ATERNO SAGITTARIO


PRATOLA - "Elezioni Consorzio di Bonifica Interno: Confagricoltura L’Aquila presenta i Candidati ed il programma.Confagricoltura L’Aquila sostiene con convinzione i candidati della lista “Consorzio Nuova Era” alle prossime e importanti elezioni del 26 novembre per rinnovare il Consiglio di Amministrazione al Consorzio di Bonifica Aterno Sagittario con sede a Pratola Peligna. Il programma per la prossima consigliatura, elaborato dai candidati a seguito di numerosi incontri con i Consorziati, è assolutamente coerente con le posizioni ed iniziative assunte nel passato da Confagricoltura L’Aquila che ha contestato e si è opposta agli atti di gestione della vecchia deputazione amministrativa che hanno fortemente aggravato in negativo il bilancio dell’ente, tanto da spingerealcuni consorziati ad avviare l’azione di responsabilità degli amministratori.

Le proposte formulate e presentate dai diversi candidati segnano una forte discontinuità con il passato e danno continuità al prezioso lavoro svolto dal commissario AdelinaDi Pietroleonardo, sulla base di un piano industriale di risanamento, trasparenza e valorizzazione delle potenzialità dell’ente.

Confagricoltura L’Aquila ritiene i candidati, rappresentativi dei territori interessati al voto del 26 novembre - Aquilano, del Tirino e Peligno - capaci di segnare una svolta nell’amministrazione del Consorzio nel segno della trasparenza, dell’efficienza e del miglioramento del servizio irriguo sulla base di un programma di obiettivi generali e specifici dettagliati e realizzabili nei cinque anni.



Per dare continuità al lavoro svolto e ben consapevoli delle notevoli complessità che la gestione di risanamento richiede un gruppo di agricoltori, anche ben oltre il perimetro dei soci di Confagricoltura L’Aquila, si è coagulato intorno alla figura del dottor Maurizio Monaco che collaborando con il commissario ha impostato un programma di rilancio di questo Ente.  “Abbiamo costruito attorno al collaudato manager Maurizio Monaco una lista di persone dotate soprattutto di grande senso di responsabilità e un programma cantierabile per continuare ad innestare nella struttura del nostro Consorzio elementi di managerialità, di procedure, metodologie e progettualità, di cui era purtroppo in gran parte monco, in grado di assicurare servizi efficaci ad un tributo sostenibile. Il nostro Consorzio di bonifica ha grosse potenzialità per il territorio e non può più essere lasciato a gestioni improvvisate o, peggio, con logiche clientelari. È importante, inoltre, che la collettività tuttaprenda consapevolezza che il Consorzio con i suoi 700 km circa di intubato, rappresenta una straordinaria infrastruttura di ingegneria idraulica di cui dobbiamo esserne fieri rispetto a zone con più forte vocazione agricola che ne sono sprovviste” afferma Fabio Spinosa Pingue Vicepresidente di Confagricoltura L’Aquila.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina