PESCARA - "Adrimusic presenta “A kind of strings”Mercoledì 1° novembre all’Auditorium Flaiano di Pescara si esibiscono i “Due di corde” accompagnati da Manuel Trabucco e dalla Medit Orchestra.Sarà l’Auditorium Flaiano ad ospitare, mercoledì 1° novembre alle ore 21:00, Emanuela Di Benedetto (voce) e Maurizio Rolli (basso), ovvero i “Due di corde”, accompagnati eccezionalmente da Manuel Trabucco e dalla Medit Orchestra diretta dal Maestro Angelo Valori, in una serata all’insegna della grande musica intitolata “A kind of strings”.Emanuela Di Benedetto è una cantante decisamente fuori del comune, abile come pochi nell’uso della voce come strumento, capace di improvvisare assoli straordinariamente emozionanti ed evocativi, supplendo alla mancanza di altri strumenti sia in funzione timbrica che dal punto di vista dinamico. In questo contesto il basso e il contrabbasso di Maurizio Rolli diventano strumenti polifonici come un pianoforte, ritmici come strumenti a percussione ma con le risorse timbriche di una chitarra, trasformandosi in una piccola orchestra tascabile.
Con loro si esibirà il sassofonista Manuel Trabucco, classe 1986, allievo di Gianluca Esposito all’Accademia Musicale Pescarese. Dopo aver vinto una borsa di studio per il Berklee College of Music di Boston è stato scelto per far parte dell’Umbria Jazz Award Group, con cui ha suonato all’Umbria Jazz Winter, e per rappresentare l’Italia all’European Jazz School ad Hessen, in Germania.
La Medit Orchestra nasce da un progetto musicale di produzione e ricerca, incentrato sui nuovi linguaggi e tecnologie uniti agli strumenti della tradizione classica, che rielabora e propone un repertorio basato sulla canzone come alta forma di cultura contemporanea. Dirige l’Orchestra Angelo Valori, da anni impegnato anche come compositore e docente in contesti internazionali.
Ingresso 6 euro compresa prevendita sul circuito CiaoTickets (https://bit.ly/3rYZQQI), per info contattare il numero 329. 320.1387331.
Ufficio Stampa
Mente Locale | press@mlocale.com | +39 085.4554504 | 347.8498727 (Vincenzo d’Aquino)
Nessun commento:
Posta un commento