L’arrivo in Viale Sulmona all’altezza degli Impianti Sportivi Comunali dove erano a disposizione dei partecipanti spogliatoi e docce. Il pranzo si è svolto nello spazio adiacente la Baita degli Alpini in Via delle Pinete di Pizzalto (a pochi metri dall’arrivo rigorosamente a base di prodotti locali messi generosamente a disposizione da aziende del territorio).
E' stata ancora una volta una giornata di festa per tutti coloro che iscrivendosi (direttamente alla partenza o online sul sito https://www.endu.net/it/events/inbicicontroildolore/) a “In bici contro il dolore” hanno inteso testimoniare il loro sostegno alla Associazione Amici della Fondazione ISAL, ma anche assaporare le bellezze paesaggistiche (e gastronomiche ! ) del Centro Abruzzo. L’intero ricavato della manifestazione, che ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione al problema del dolore cronico e ai vantaggi della terapia del dolore, è destinato, anche quest’anno, a finanziare le attività del Centro Tecno Algos. Si tratta di un centro fortemente voluto dal Dott. Gianvincenzo D’Andrea, che ha mosso i primi passi nella Casa di Cura “San Raffaele” di Sulmona, dove sono già partiti alcuni progetti di sperimentazione di nuove possibilità di cura per alleviare il dolore cronico che affligge le persone che hanno riportato lesioni del midollo spinale.
A tutti i partecipanti a “In bici contro il dolore” è stato consegnato il “pacco gara” e, grazie al generoso sostegno di tantissimi esercizi commerciali ed aziende del territorio, a conclusione della manifestazione è stato possibile consegnare oltre 130 premi individuali. Tutte le info sono disponibili all’indirizzo www.inbicicontroildolore.it
Nessun commento:
Posta un commento