ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sparatoria a Sydney, due fermati: "Hanno sparato sulla festa della comunità ebraica"- Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"- Il nome della principessa Sofia di Svezia compare negli Epstein files. Imbarazzo a Corte - "Witkoff nel weekend a Berlino, incontra Zelensky e i leader Ue"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Spari alla Brown University, uccisi 2 studenti e nove feriti. È caccia all'uomo con 400 agenti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO AVVOLTA DALLA MAGIA DEL NATALE: LUCI, DIVERTIMENTI E MERCATINI

TAGLIACOZZO - " Nel giorno dedicato a Santa Lucia, che gli antichi adagi popolari evocano come la giornata più corta dell’anno, Tagliac...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 luglio 2023

"IL CENTRO SUD ITALIA NELLA FORNACE! 40,5°C NELLA CAPITALE DEL FREDDO. L'AQUILA E GRAN PARTE D'ITALIA CADUTI, COSÌ COME PREVISTO DAL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI, NELL'INFERNO METEOROLOGICO"

L'AQUILA - "Se qualche anno fa l'avessimo detto solo per fare una battuta ci avrebbero presi per pazzi. Ma se il dato che stiamo rendendo pubblico  lo rileva e lo  rivela una tra le associazioni di meteorologia tra le più accreditate, vale a dire L'Aquila Caput frigoris, allora non possiamo fare altro che inchinarci a quello che ha tutta l'aria di rappresentare un record.
L'Aquila Monticchio alle 14.30 di oggi ha fatto segnare il valore incredibile di 40,5°C.
Una località che d'inverno ci fa impiegare molto tempo per contare i gradi sottozero che è in grado di registrare, nella giornata di oggi ci ha fatto impiegare più tempo del solito per rappresentarci l' esatto opposto.E pensare che in Abruzzo, al di là del dato diffuso impostato intorno ai 40 gradi e che ha generalmente riguardato l'intero territorio, quello che impressiona di più è la temperatura di 42,3 °C raggiunti a Castiglione a Casauria nell'entroterra pescarese.
Tuttavia potrebbe non essere finita qui.



 Il culmine di questa tornata di caldo dovrebbe essere raggiunto temporaneamente domani.
Ebbene sì, temporaneamente visto che per l'inizio della prossima settimana potrebbe essere ancora più caldo il picco raggiungibile in conseguenza di una più intensa, ma fortunatamente meno duratura, ondata di caldo africano prevista in arrivo.
Insomma prestare molta attenzione così come da sempre il Meteorologo Stefano Bernardi, che questa ondata di caldo l'aveva ampiamente prevista, va predicando"




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina