ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vince il no, oltre il 53%. Meloni: "Avanti determinati". Schlein: "C'è già una maggioranza alternativa al governo"- Il no in vantaggio, oltre il 54% Meloni: "Rispettiamo la decisione degli italiani, andremo avanti con determinazione"- Il no in vantaggio, oltre il 54%. Bachelet: "Una vittoria come quella della lotta partigiana"- Landini, "nuova Primavera per il Paese, festeggiamo in piazza"- A Napoli i magistrati brindano cantando "Bella ciao". Parodi si dimette da presidente Anm - Trump: "Accordo su 15 punti, l'Iran ha accettato di non avere l'atomica. In corso un cambio di regime"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Vince il no, oltre il 53%. Meloni: "Avanti determinati". Schlein: "C'è già una maggioranza alternativa al governo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Referendum costituzionale: anche in Abruzzo vince il No. Referendum costituzionale: anche in Abruzzo è avanti il NO: Sì al 48,22%; No al 51,78% - Malore in casa per coniugi ultranovantenni, salvati grazie ai vicini - Autorità del sistema portuale, a Ortona l'ufficio decentrato - Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva-

Sport News

# SPORT # Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

MONTESILVANO: "SPAZI CHE TORNANO A SPLENDERE"

MONTESILVANO - "La Stella Maris come non l'avete mai vista: restaurata e inondata di luce nella due giorni del  FAI - Fondo per l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 3 maggio 2023

"SOSPIRO DI SOLLIEVO PER GLI AGRICOLTORI ITALIANI. COSI' COME PREVISTO DAL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI, GRANDI PIOGGE SU TUTTO IL BEL PAESE"

L'AQUILA - "Al netto dei danni causati dagli eccessi pluviometrici, così com'è avvenuto in Emilia Romagna e in Sicilia, la pioggia caduta in questi ultimi giorni, ed ampiamente prevista dal Meteorologo Stefano Bernardi, più che acqua quella caduta dal cielo sta rappresentando un'autentica manna per gli agricoltori italiani ed in maniera particolare di quelli piemontesi e lombardi.Non sono tanti i 60 ml caduti in Piemonte ma fanno respirare e sperare ( all'orizzonte ed in maniera particolare per l'inizio della prossima settimana sembra che se ne vedono altre di precipitazioni).Diverso è il discorso dei 300 ml caduti sulle colline dell'Emilia Romagna. Qui il troppo ha un po' stroppiato visto che gli argini di alcuni corsi d'acqua hanno ceduto allagando di fatto le campagne. Quelle stesse campagne cioè che avrebbero dovuto produrre raccolti ma che dopo l'alluvione di ieri non ne hanno più la certezza. Ma tant'è.
Complessivamente possiamo comunque dire che il maltempo di questi giorni dovrebbe vedere sovvertire il proprio aggettivo. Parlare di "mal" non credo sia congeniale in questi casi.
Una volta tanto quando di mezzo c'è una salvifica pioggia non sarebbe sbagliato parlare di beltempo, anzi...".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina