---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Shock in Francia, 4 bimbi accoltellati in un parco- Bimba di un anno trovata morta in un'auto a Roma- Inchiesta Verona: Altri 17 agenti sono indagati per i pestaggi in Questura- Papa, ricovero al Gemelli 'Laparotomia addominale'-

news

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

IN PRIMO PIANO

PONTE DI MOLINA ATERNO ANCORA SOTTO SEQUESTRO. L'APPELLO DEL SINDACO: "PROBLEMI DI SICUREZZA E VIABILITÀ, SERVE IL DISSEQUESTRO DELL'AREA"

MOLINA ATERNO - " Ci auspichiamo un rapido dissequestro del ponte di Molina Aterno. Ci sono già le risorse per smaltimento e ricostruzi...

domenica 14 maggio 2023

"L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE E LA PERICOLOSA INCAPACITÀ DELL'UOMO A NON SAPERSENE SAPIENTEMENTE SERVIRE"

SULMONA - "In questi giorni ho avuto modo e tempo di seguire alcuni programmi alla TV. Soffermandomi su di uno in particolare che si occupava di intelligenza artificiale ho avuto addirittura il tempo di riflettere su un qualcosa che ha trasformato quella che poteva essere una potenziale positiva aspettativa in rabbia.Riflettevo sul fatto che è stato fatto di tutto e di più con il mondo digitale. Si è riusciti, dicono, addirittura ad azzerare attraverso l'utilizzo dell'intelligenza artificiale i tempi per la produzione di vaccini salvavita per non dire salvamondo se il riferimento è fatto all'incredibile velocità con la quale è stato partorito il vaccino anticovid", si legge in una nota giunta in redazione
"Voi vi chiederete il motivo per cui la rabbia è montata in me.Semplice.... È successo che non mi andava di alzare il volume per via del fatto che in quel dato momento avevo la necessità di non dare fastidio a chi mi stava vicino. Ho attivato per questo motivo la funzione sottotitoli del telecomando.Scelta peggiore non l'avrei  potuta fare.Se avessi voluto trovare qualcosa attraverso la quale rendere inquieta la mia mente catapultandola in quel preciso momento in un calderone di insani pensieri non potevo trovare di meglio.
I sottotitoli scorrevano con un tale ritardo e in maniera talmente frammentata da aver reso impossibile capire di cosa si stesse parlando.


Poi, per pura curiosità, ho cambiato più volte canale  non per amore dello zapping ma per capire quanti di essi erano in grado di soddisfare l'aspettativa non tanto mia quanto di coloro il dono dell'udito non ce l'hanno.
Praticamente nessuno sarebbe riuscito in quel momento a soddisfare tale esigenza.
La mia riflessione mi ha portato a fare una semplice domanda: " ma che uomo è chi investe l'inverosimile per andare su Marte quando non è capace neanche di soddisfare l'esigenza di chi per loro fortuna non ci sente?"
L'ipocrisia e l'egoismo a quanto pare non ha limiti quando ad essere presa in considerazione è l'attività dell'uomo.
Chissà se un giorno arriverò ad applaudirla la sua vocazione a voler sempre strafare e magari vedere un uomo che sia capace di ascoltare il suo cuore più che il suo egoismo.
Tuttavia, come si sa, non c'è peggiore sordo di chi non vuole sentire, ahimè.
Un'ultima cosa mi sento di dirla però sull'intelligenza artificiale e, chissà, cambiare magari idea sul pericolo che potrà avere, ne sono convinto, di peggiorare ancor di più le cose. Succederà quando l'uomo mi dimostrerà che attraverso essa si riuscirà a riconquistare quella gioia di vivere che,  grazie soprattutto ad essa, sembra  essere scomparsa dalla scena mondiale.
 Dubito però che ciò possa avvenire.
Al diavolo quindi l'intelligenza artificiale".

Nessun commento:


centroabruzzonews su facebook