ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I missili Atacms già inviati segretamente dagli Usa a Kiev - "L'esercito israeliano è pronto per entrare a Rafah"- Processo Regeni, il medico legale: "Giulio torturato con bastonate e bruciature"- Per i Ponti 16 milioni di partenze e 5,5 miliardi di spesa - Israele, ondata di attacchi in Libano dopo lancio di razzi -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo- A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

GIRO D’ITALIA DI CICLISMO: CON L’8ª TAPPA LA CAROVANA ROSA TORNA A PRATI DI TIVO

PRATI DI TIVO - "MATONE (GAL): “Una grande occasione di promozione del territorio e una grande festa di sport per i cittadini”. Intanto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 20 maggio 2023

"A POPOLI, DOVE SONO FINITI GLI AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE??? PROBLEMA INCANCRENITO!"

POPOLI - "A Popoli mancano da anni i vigili urbani (Agenti di Polizia Municipale), la pianta organica ne prescriverebbe 6/7, invece ne abbiamo solo Uno. Questa è una battaglia che portiamo avanti sin dal 2010 con volantini e denunce pubbliche, come "Comitato Trasparenza e Legalità", e raccolto ora da "Luci su Popoli". Allora Facebook non c'era e usavamo le mail.  La ns azione era incentrata  sulla carenza di personale risultante anche da dati e studi della Regione Abruzzo, da cui emergeva ed emerge ancora,  che gli agenti dovessero essere circa 7  (su una popolazione di 5500 abitanti) e oggi ne servirebbero 6 almeno  (siamo 4713 abitanti). In conclusione ne mancano sempre 5/6. E’ bene ricordare che l’allora Ass. L.P. Dino Santoro, oggi anche Sindaco, appena eletto nel 2011, da assessore, ci invitò in Comune e tra le altre cose ci parlò del problema dei vigili, sollevato da tempo, PROMETTENDONE la soluzione in 6/8 mesi, poi in una sua dichiarazione del 2012, scaduta già da una anno la sua promessa, , parlando della sicurezza e i controlli dichiarò:  «l'obiettivo dell'amministrazione è quello di migliorare la sicurezza del territorio e la regolazione del traffico, attraverso un'efficace forma di controllo e repressione delle condotte illecite".
Ora, siamo nel 2023, i suoi impegni saranno sicuramente tanti, ma dopo 12 anni sarebbe ora di vedere la soluzione di una situazione che definire incancrenita, è poco.
Ma addirittura, restare ancora a 1 solo Vigile, aver fatto sparire con un plof da un mese quel vigile che era stato recentemente aggiunto, ci sembra troppo.
Che fine ha fatto, viste le carenze in atto? Peraltro era un vigile che si era fatto apprezzare per la sua correttezza nella esecuzione del ruolo, la sua preparazione e garbatezza. Insomma, la cosa dava quasi la speranza di una svolta nel campo della sicurezza e dell’ordine in città.   
Siamo certi che il Sindaco Dino Santoro vorrà, e saprà dare - magari ricordando anche la promessa fatta 12 anni fa - una risposta soddisfacente ai cittadini, che sentono il bisogno, di questi tempi specialmente, di ordine, di maggiore sicurezza e rispetto delle regole.
Distinti saluti, Sig. Sindaco"
Gianni Natale

Nessun commento: