ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Chiesta condanna a 20 anni per sorella Messina Denaro - Camorra, si è pentito Francesco Schiavone "Sandokan" - Attacco russo nella notte in Ucraina. Kiev: "99 bombe sulle centrali termiche". Decollano caccia polacchi - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

LUCIO ZAZZARA: "AVVIATO L’ITER PROCEDURALE PER L’AMPLIAMENTO DEI CONFINI DEL PARCO"

SULMONA - "L’ultimo Consiglio Direttivo, tenutosi il 30 gennaio 2024, ha deliberato, a seguito della proposta del Presidente Lucio Zazz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 20 maggio 2023

"IL CONSIGLIERE REGIONALE ANGELOSANTE DA PIENO SOSTEGNO PER LA DIFESA DELL’OSPEDALE DI TAGLIACOZZO"

TAGLIACOZZO - "INCONTRI ANCHE CON VERRECCHIA E QUAGLIERI. IMPRUDENTE CHIAMA TELEFONICAMENTE IL SINDACO GIOVAGNORIO. VENERDÌ 26 MAGGIO CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO E LUNEDÌ 30 COMITATO RISTRETTO DEI SINDACI"."Si susseguono a stretto giro gli incontri istituzionali tra l’Amministrazione comunale, il Comitato civico e gli esponenti della maggioranza regionale per la problematica inerente la possibile soppressione dell’Ospedale di Tagliacozzo. Nella mattinata di oggi - sabato 20 maggio -  il Consigliete regionale Simone Angelosante, in una partecipata adunanza tenutasi nel palazzo del Municipio, ha rassicurato il sindaco e i molti cittadini presenti che il gruppo consiliare regionale di Forza Italia terrà fede ai patti sottoscritti dalla maggioranza governativa regionale: e cioè il mantenimento del presidio ospedaliero “Umberto I” e il potenziamento di ulteriori 12 posti letto per la riabilitazione respiratoria, così come tra l’altro statuito nella delibera di giunta n. 463 proposta dall’Assessore Verì nel luglio 2021.“Forza Italia non voterà nulla a scatola chiusa - ha più volte scandito il Consigliere Angelosante all’assemblea cittadina - il piano di riordino della rete ospedaliera regionale prevedeva il presidio di Tagliacozzo nella sua componente ospedaliera riabilitativa e così deve essere”.

Il Consigliere, accompagnato dal responsabile provinciale di F.I. Gabriele De Angelis e accolto dalla consigliera comunale Alessandra Ricci, ha concordato con il Sindaco e con i presenti che la Marsica, la Provincia e l’Abruzzo non vanno depauperate dell’unica struttura sanitaria pubblica riabilitativa. 



Nella giornata di ieri - venerdì 19 maggio - l’Amministrazione comunale ha incontrato l’Assessore regionale al bilancio e alle aree interne Mario Quaglieri che ha rassicurato il suo personale interesse e supporto alla causa del nosocomio.

Il sindaco Vincenzo Giovagnorio è stato raggiunto telefonicamente anche dal Vice Presidente della Giunta regionale Emanuele Imprudente e lo scorso martedì ha incontrato il Consigliere e capogruppo di Fratelli d’Italia Massimo Verrecchia. 



Venerdì prossimo 26 maggio è stato convocato un consiglio comunale straordinario per l’approvazione di una mozione a tutela dell’ospedale, che sarà chiesto di adottare a tutti i Comuni della Marsica. Mente lunedì 30 maggio il Sindaco di L’Aquila Pierluigi Biondi, nella sua qualità di Presidente, su richiesta del Sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio e del Sindaco Giovagnorio, ha convocato il Comitato ristretto dei sindaci proprio a Tagliacozzo, per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno: problematiche inerenti al P.O. Umberto I di Tagliacozzo; criticità P.O. SS. Nicola e Filippo di Avezzano; aggiornamento sulle prestazioni sanitarie sospese a seguito dell'attacco hacker".

Nessun commento: