ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Stretta di Israele sulle Ong a Gaza: "37 escluse se non rispettano le nuove regole"- Il Governo incassa la manovra. Meloni: "È seria con poche risorse". Scontro sui salari - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' - È ancora senza nome la donna trovata morta a Milano, diffuse le immagini per identificarla -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca mostra in video il drone contro la residenza di Putin. L'Ue: "Accuse infondate"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

SULMONA, IN PIAZZA CON I LAVORATORI: "BATTAGLIA COMUNE CONTRO LA DESERTIFICAZIONE"

SULMONA - «La Valle Peligna non può più attendere. Oggi siamo in piazza non solo per solidarietà, ma per ribadire un impegno concreto: il ri...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 7 aprile 2023

TRITTICO METEOROLOGICO PER IL PERIODO PASQUALE. BERNARDI:"SI PARTE DAL GELO MATTUTINO DEL VENERDÌ SANTO, ALLA PIOGGIA E NEVE DI SABATO E ALLA RESIDUA INSTABILITÀ DI DOMENICA E LUNEDÌ"

L'AQUILA - "Le temperature gelide registrate nel primo mattino del venerdì Santo(7 Aprile) aprono le gesta meteo ad un periodo pasquale dai connotati instabili. Guardando ai dati forniti dall'Associazione L'Aquila Caput frigoris vediamo spiccare i - 17.8 di Civitaluparella (CH), -10.8 di Campo imperatore, i -10.3 del Rifugio Franchetti, i - 10 dell'altopiano delle cinque miglia e i -9 di Pescocostanzo. Sulmona si è invece svegliata con un'intensa brinata e la paura dell'impatto negativo che avrà sulle colture del suo agro.L'iniziale freddo di oggi, la pioggia e la neve a quote intorno ai 1000-1200 metri di Sabato e l'instabilità di Domenica e parte di Lunedì rappresenteranno, secondo il Meteorologo aquilano Stefano Bernardi, il trittico meteorologico caratterizzante la Pasqua di quest'anno.Una perturbazione presente ora sull'Europa centrale farà il suo ingresso, a partire dalla seconda parte della giornata di oggi, distribuendo precipitazioni sparse su gran parte del territorio italiano. I rovesci e i temporali che accompagneranno il peggioramento del tempo, secondo il professionista abruzzese, saranno il frutto soprattutto dell'instabilità derivante dell'impatto dell'aria più umida convogliata dalla perturbazione in arrivo, la goccia di aria fredda presente sull'Italia e il sole oramai alto di Aprile.Le precipitazioni più organizzate di sabato lasceranno quindi spazio all'instabilità di domenica e parte di Lunedì.


 

In queste due ultime giornate sarà dunque difficile prevedere in quale precisa zona pioverà stante la caratteristica zona cosiddetta a macchia di leopardo che si inevitabilmente si andrà a  sviluppare.
Secondo il Meteorologo aquilano la giornata peggiore, così come evidenziato nella diretta meteo di ieri sera, sarà quindi Sabato.
La temperatura recupererà qualche grado ma in un contesto relativamente freddo per il periodo.
Per gli amanti delle gite fuori porta, secondo la concezione del Meteorologo Bernardi fondata sulla prevenzione, l'invito è a stare attenti e pronti ai possibili cambiamenti improvvisi del tempo. Insomma tenersi pronti a tutto e a sapersi equipaggiare.
Per chi volesse seguire la diretta meteo di ieri sera cliccare sul link

https://fb.watch/jLsdTzz7Si/





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina