ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"- Accusato di violenza su due ragazzine, arrestato un 19enne a Milano - I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità: rigettato il ricorso dei genitori -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Saltano le norme su pensioni, Tfr e assicurazioni, via libera sull'oro di Bankitalia. Schlein: "Si è rotta la maggioranza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza - Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

NUOVO OSPEDALE DI AVEZZANO: "VIA LIBERA DALLA ASL PER AVVIO ITER DI AGGIUDICAZIONE"

AVEZZANO - "Nuovo ospedale di Avezzano: via libera al progetto, nei tempi programmati, dalla direzione Asl 1 Abruzzo. Ieri il Manager P...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 13 aprile 2023

A VASTO CONCORSO A PREMI E MOSTRA DI PITTURA A PALAZZO D’AVALOS, DAL 15 AL 23 APRILE

VASTO - "Doppio appuntamento in casa ACM di Vasto: il concorso a premi “L’allegoria dei segni zodiacali” e la mostra della “Bottega d’Arte di Sofya Abalmasova”. Le opere verranno esposte nella Sala Bontempo di Palazzo d’Avalos, dal 15 al 23 aprile 2023.L’associazione ACM (Associazione Competenze Multidisciplinari), con il patrocinio della Città del Vasto, promuove un doppio appuntamento: un concorso a premi, riservato ai propri iscritti ed artisti invitati, denominato “L’allegoria dei segni zodiacali”  e la presentazione delle opere degli allievi della bottega d’Arte di Sofya Abalmasova. L’esclusivo evento è nato con la finalità di promuovere e valorizzare l’arte pittorica contemporanea in due esplicitazioni artistiche che vivranno insieme in un’unica manifestazione. Il concorso dal titolo “L’allegoria dei segni zodiacali”, prevede la selezione di 10 opere circa che verranno esposte in una mostra collettiva contestualmente ai lavori realizzati dagli allievi della bottega di Sofya Abalmasova. Sarà possibile ammirare l’esposizione presso  Palazzo d’Avalos “Sala Bontempo” dal 15 al 23 aprile 2023.  Nel pomeriggio della giornata conclusiva, nella Sala Pinacoteca, verranno premiati i vincitori del concorso e si rilascerà un riconoscimento alla bottega d’arte.

Obiettivo delle iniziative promosse dall’ACM è quello di supportare l’autopromozione di artisti oltre a favorire la divulgazione dell’arte e della cultura e mostrare quali sono le risultanze formative di una attenta e capace docenza.

“La nostra associazione favorisce da sempre le iniziative legate alla sfera culturale con eventi che raccontano ed esaltano le capacità pittoriche, musicali, narrative, poetiche, di artisti locali o che arrivano da fuori regione, con  l’intento di portare buoni propositi, avviare buone pratiche, sostenere la formazione e portare nuova linfa alla nostra splendida città”. Ha commentato così il Presidente dell’ACM, Carlo Viggiano, sicuro che la manifestazione porterà ulteriore pregio alla Città del Vasto".

Cerimonia di apertura 15 aprile 2023 ore 18.00 presso le sale espositive “Bontempo” di Palazzo d’Avalos, Città del Vasto.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina