ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele e Stati Uniti attaccano l'Iran, Teheran risponde. Esplosioni anche a Dubai, bloccato il ministro Crosetto - Israele e Stati Uniti attaccano l'Iran. Teheran risponde, esplosioni anche a Dubai. Mistero su Khamenei - Oggi la serata finale, Conti: "Notizie terribili dal mondo, noi festeggiamo la musica in un paese libero"- Israele e Stati Uniti attaccano l'Iran. Teheran risponde, allarme nel Golfo. Raid israeliano sulla scuola, 24 morti - Colpita la base Usa in Bahrein, le immagini dell'esplosione -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Meloni: "Italia vicina agli iraniani"Tajani: 'Nessun italiano coinvolto negli attacchi in Iran e nel Golfo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Aree interne e natalità: Fitto, 'Right to stay' al centro della coesione - Terme di Caramanico, curatori pronti a valutare ulteriori "proposte presentate in maniera rituale" - Investì e uccise il fratello con l'auto, rinviato a giudizio -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Palermo, Gorgone: “Olzer e Lamine in dubbio. Vogliamo fare una grande partita” - Soverato - Sulmona Futsal: 4 - 10. Ovidiani a -1 dalla vetta - Verso Pescara-Palermo, l’ex Brugman: “I rosanero? Dobbiamo temere di più noi stessi” - "C’è una buona notizia per il Pescara. Perché la condizione di Lorenzo Insigne cresce, migliora allenamento dopo allenamento" -

IN PRIMO PIANO

GIUSTIZIA E REFERENDUM: "A PESCARA UN CONFRONTO CIVILE E PARTECIPATO PROMOSSO DALLA FAP ACLI ABRUZZO"

PESCARA - "Si è svolto ieri (27 febbraio), nella gremita Sala dei Marmi della Provincia di Pescara, l’atteso convegno dedicato al refer...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 4 marzo 2023

CONDANNATO A 8 MESI DI RECLUSIONE PER AVER MENTITO ALL’AGENZIA DELLE DOGANE

CELANO - "I carabinieri della locale stazione hanno eseguito l’ordine di carcerazione emesso nei confronti di un 58enne del luogo destinatario di una pena definitiva disposta dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello dell’Aquila. L’uomo è stato raggiunto dai militari dell’Arma che, nei giorni scorsi, gli hanno notificato il dispositivo di detenzione domiciliare a 8 mesi di reclusione.
La condanna è stata resa esecutiva dalla Procura Generale all’esito dei diversi gradi di giudizio intervenuti nel tempo e che hanno riconosciuto il 58enne colpevole del reato di false attestazioni a pubblico ufficiale. I fatti addebitati risalgono a circa otto anni addietro e nel momento in cui l’uomo, con l’intento ottenere il rilascio di autorizzazioni amministrative dall’Agenzia delle Dogane, attestò in atti di riunire tutti i requisiti previsti dalle norme. Purtroppo per lui, gli accertamenti svolti dai funzionari dell’Agenzia, collaborati dalle altre autorità coinvolte nelle indagini, stabilirono che le attestazioni fornite erano parzialmente errate e non rispondenti al vero. Da qui l’avvio del procedimento penale da parte della Procura della Repubblica del capoluogo, conclusosi con la sentenza definitiva.
Il condannato, dunque, resterà in casa per i prossimi di 8 mesi e dovrà attenersi anche a una serie di prescrizioni aggiuntive imposte dalla magistratura. Il rispetto della misura detentiva e delle prescrizione sarà assicurato dai militari dell’Arma competenti per territorio".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina