ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tornano i raid Usa in Iran, "superpetroliera urta una mina e prende fuoco a Hormuz"- Arrivati all'Avana la compagna di Di Battista e i medici del Gemelli - Un traghetto affonda al largo di Cipro: 8 morti e 17 dispersi. Fermato il comandante - Spari a un rave party in Svizzera, morta una 22enne abruzzese, cinque feriti tra cui due italiani - Tajani chiama Di Battista: "E' combattivo, lo aspetto in Italia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Spari a un rave party in Svizzera, morta una 22enne abruzzese. Caccia al killer. La polizia non esclude un attacco terroristico - Chiusa la Porta Santa della 732/ma Perdonanza all'Aquila - Ancora incendi in Abruzzo, continua a bruciare il monte Morrone -

Sport News

# SPORT # Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio- Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

DIOCESI DI SULMONA-VALVA: PRESENTATI GLI APPUNTAMENTI CULMINANTI DEL CONGRESSO EUCARISTICO DIOCESANO 2026 "PRENDETE E MANGIATENE TUTTI"

SULMONA - "Una scia di fede e riflessione iniziata già a febbraio con gli incontri vicariali e le catechesi d'autore. Svelato oggi ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 18 febbraio 2023

METANODOTTO: ASSEMBLEA DEI COMITATI CITTADINI PER L'AMBIENTE E AMMINISTRAZIONE COMUNALE

VIDEO SULMONA - "Assemblea pubblica al Comune di Sulmona nel pomeriggio di oggi.I siti giornalistici che hanno pubblicato la notizia dell’inizio dei lavori per il primo marzo da parte di Snam a Case Pente, non ne hanno responsabilità perché hanno riportato semplicemente ciò che la stessa Snam ha comunicato al Comune di Sulmona.Il problema è che si tratta di una frettolosa comunicazione priva di fondamento perché la Snam ha omesso altresì di comunicare - e lo sa bene - che  i lavori di costruzione della centrale di compressione sono subordinati all’adempimento di tutte le  prescrizioni  specificate nel Decreto V.I.A. del 7/03/2011.Non può prescindere da tale obbligo, così come lo stesso Decreto sancisce in modo inequivocabile che esse dovranno essere adempiute “in sede di progetto esecutivo e comunque prima dell’inizia dei lavori”. Una delle prescrizioni più importanti, per quanto concerne la centrale di compressione, è quella relativa ai sondaggi archeologici. Le attività che a partire dal primo marzo la Snam potrà svolgere nel sito di Case Pente, riguardano esclusivamente i sondaggi archeologici e la bonifica bellica.
Pertanto, qualunque altra attività che fosse configurabile come “inizio lavori” sarebbe una palese violazione di quanto sancito dal decreto V.I.A.!"










Del resto è proprio la Snam ad aver stabilito, nella Relazione integrativa sottoposta a consultazione pubblica, che i lavori della centrale di compressione avranno inizio il 1° luglio 2024 e termineranno il 19 dicembre 2027".

                                                           Comitati cittadini per l’ambiente
                                                           Coordinamento No Hub del Gas







Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina