news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ecatombe in Turchia e Siria Erdogan nei luoghi del sisma- Mattarella, Benigni e Ferragni nella prima serata di Sanremo- Sono oltre 6.200 le vittime del terremoto. 'Ad Aleppo una catastrofe, serve tutto'- Oltre 5mila morti, si scava tra le macerie. Biden chiama Erdogan. Disperso un italiano-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

IN PRIMO PIANO

PROROGA TRIBUNALI ABRUZZESI, FINA: “ORA CONDIVIDERE PROPOSTA PER RIAPERTURA DEFINITIVA”

L'AQUILA - “L’approvazione in Commissione Affari costituzionali e Bilancio del Senato, in seduta congiunta, della proroga per i tribunal...

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 2 dicembre 2022

SULMONA: COMUNITA' ENERGETICHE UN RISPARMIO RINNOVABILE

SULMONA - "In un momento storico drammatico dove il caro bollette sta mettendo in ginocchio famiglie e imprese e dove stiamo pagando carissimo le scelte sbagliate degli anni passati che ci hanno legato alle fonti fossili, al petrolio e al gas, sentiamo ancora più forte la necessità come gruppo di puntare alla transizione energetica come una grande opportunità per le famiglie e le imprese.E’ il momento di accelerare su autoproduzione, autoconsumo, efficientamento energetico e sulle Comunità Energetiche per virare verso un modello pulito, in grado di dimezzare i costi in bolletta, sicuro e democratico.
 Per questo motivo sabato 3 Dicembre, ore 17.30 a Palazzo SS. Annunziata di Sulmona si terrà la tappa zero dell’evento organizzato dal gruppo M5S Abruzzo “Comunità energetiche un risparmio rinnovabile”. Sarà un momento di confronto per parlare delle comunità energetiche e della concreta opportunità di risparmio economico per famiglie e imprese e allo stesso tempo un modo per tutelare il nostro pianeta e la nostra Regione.
 
Interverranno Sergio Oliviero, responsabile Innovazione modelli di business Energy Center del Politecnico di Torino, Attilio D’Andrea, Assessore con delega alla transizione ecologica del Comune di Sulmona, Francesco Taglieri, capogruppo M5S Regione Abruzzo e  Giorgio Fedele, consigliere Regionale M5S, modera Massimo De Maio, esperto di politiche ambientali.
 
La cittadinanza è invitata a partecipare"
 
Jacopo Lupi
Consigliere M5S

Nessun commento: