ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Evacuato l'hotel Barberini per esalazioni tossiche provenienti dalla Spa. Otto gli intossicati- Mosca, "eliminati quasi mezzo milione di soldati ucraini"- Mattarella al Papa, semi fecondi di pace i Suoi appelli - Milan battuto 2-1, l'Inter è campione d'Italia e conquista la seconda stella nel derby - La Basilicata al centrodestra, bis per Vito Bardi. Flop del campo largo-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 - Uccise per una bevuta negata, confermato l'ergastolo a 31enne- Disabile si lancia con il paracadute, l'impresa di un 52enne -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

"CONTROLLI E PERLUSTRAZIONI DEI CARABINIERI TUTELA FORESTALE E PARCHI NELLE ZONE ABITATE DOVE SONO STATI AVVISTATI DEI LUPI"

L'AQUILA - " A seguito dell’avvistamento di due lupi, avvenuto nel pomeriggio di domenica 21 aprile scorso, presso il centro abitat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 23 dicembre 2022

SULMONA: "CHIUDERE IL CENTRO STORICO"

SULMONA - "È diventato l'unico PENSIERO che ossessiona questa Amministrazione,
nonostante le promesse di progetti condivisi fatte per strada prima e poi ancora nei comizi in campagna elettorale.
Nonostante quest'anno le Festività di Natale, Capodanno e Befana ricadano già di Sabato e Domenica, giorni in cui vige la chiusura del centro al traffico veicolare.È PIÙ FORTE DI VOI: il centro deve essere blindato, costi quel che costi a chi, nella vitalità del centro storico investe le sue risorse di tempo e danaro!!!
Gli incontri, voluti solo grazie all'impulso delle nostre associazioni di categoria e il timido inizio di una concertazione tecnica non sono serviti a questa Amministrazione, attraverso i propri Assessori, a capire l'importanza delle "consultazioni":LORO SANNO TUTTO!!!neanche fossero Imprenditori!!!
Giusto due giorni di preavviso per dire che per 20 GIORNI il centro storico È TUTTO CHIUSO!!!CHIUSO PER FERIE ecco!!!
Quando manca l'acqua o la luce c'è più preavviso!!!
Assessori che con queste  drastiche decisioni che non trovano uguale confronto con altre realtà dove i centri storici sono maggiormente aperti al traffico veicolare,  tradiscono il Consenso ottenuto da questa Amministrazione che sicuramente deve rivedere Metodi, Persone e Partiti a cui affidare questo oneroso compito.
Commercianti,residenti e tutti i portatori di interesse che convergono nel Centro Storico non vengono mai nè ascoltati e compresi né prima, né dopo.
È poi inevitabile rimarcare che l'inconsistenza del programma natalizio non giustifica in alcun modo l'appesantimento delle misure sul traffico veicolare già di per sè mortificanti del sistema commerciale del Centro Storico e discriminatorie rispetto ad altri quartieri della Città che in questi giorni invece pullulano di persone e vitalità commerciale.
Questo deleterio metodo amministrativo si traduce in un pericoloso AUTORITARISMO SOCIALE!!!
Consiglieri Comunali che ci hanno promesso ben altro e adesso non ce la fanno neanche a rispondere al telefono.
La città è in mano a 100 voti e poco più: I PATTI NON ERANO QUESTI.
Noi facciamo programmi e progetti a lungo termine, lo abbiamo già detto e ripetuto più volte e NON POTETE TOGLIERCI IL PANE DALLA TAVOLA quando è ora di apparecchiare!!!
NON VE LO PERMETTIAMO PIÙ!!!
SIAMO STANCHI!!!

Confidiamo in un ripensamento immediato da parte della Amministrazione Comunale auspicando che, inspirata dai principi di eguaglianza e giustizia, decida finalmente di instaurare processi decisionali condivisi per tempo finalizzati al benessere della Città di Sulmona".

Confcommercio
CNA
Ascomfidi
Sulmona fa centro

Nessun commento: