ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Via libera del Senato alla manovra, ora passa alla Camera. Giorgetti: "Vale circa 22 miliardi"- Sì del Senato alla fiducia sul maxiemendamento alla manovra. Opposizioni con i cartelli in Aula - Ex politico Tory droga e fa stuprare la moglie per 13 anni - Kiev: "Violento attacco russo con missili e droni in diverse regioni, ci sono morti e feriti"- Trump punta ancora la Groenlandia e nomina l'inviato speciale -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - 'Trump 8 volte sul jet di Epstein, una volta c'era una ventenne'. Diffusi oltre 11.000 documenti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"- Anziana morta dopo maltrattamenti, cognato condannato a 15 anni - Traffico di droga per la 'Pescara Bene', 16 arresti - Verso nuova audizione dei minori, 'senza i genitori' -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

ROCCARASO: UNA NUOVA ROTATORIA SULLA STATALE 17 PER GARANTIRE MAGGIORE SICUREZZA E FLUIDITÀ

ROCCARASO - "Una nuova rotatoria sulla Statale 17 per garantire maggiore sicurezza e fluidità nell’ ingresso al centro urbano di Roccar...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 21 dicembre 2022

ANCHE QUEST'ANNO GIULIANOVA È TRA I "COMUNI RICICLONI" D' ABRUZZO

GIULIANOVA - "Il dato dal rapporto annuale di Legambiente appena presentato. Il Sindaco Jwan Costantini: " Grazie all' Assessore Di Candido, ai dirigenti, agli Uffici, ma soprattutto grazie ai cittadini virtuosi".Anche per il 2022, in base ai dati raccolti e riferiti alla scorsa annualità, Giulianova figura nella lista dei "Comuni Ricicloni" d' Abruzzo. Il progetto, promosso da Legambiente con il Patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, è stato illustrato pubblicamente nei giorni scorsi. Nel corso dell'incontro, sono stati resi noti i numeri riguardanti la raccolta differenziata in regione e consegnati gli attestati ai centri ( 28 su 47, in provincia di Teramo) che figurano nell'elenco dei "Comuni Recicloni". Giulianova, con il 73,1% di raccolta differenziata, è nella lista. La percentuale raggiunta in città è di circa 9 punti superiore rispetto alla media abruzzese.
Il rapporto di Comuni Ricicloni Abruzzo. com'è noto,  fotografa la situazione delle strategie ecologiche poste in essere e premia ogni anno le città e i paesi virtuosi, quelli cioè che hanno saputo organizzare la gestione dei rifiuti in maniera efficiente, permettendo il raggiungimento di obiettivi importanti.
L' edizione 2022 ha messo in evidenza un leggero scivolamento della media regionale di raccolta differenziata pari al 64,3%, con una flessione di -0,7% rispetto all’anno precedente.
" Ringrazio l' assessore all' Ambiente Giampiero Di Candido, i dirigenti, gli Uffici - commenta il Sindaco Jwan Costantini - Il mio grazie, però, va soprattutto ai cittadini che, differenziando con attenzione i rifiuti, danno il loro contributo all' ambiente e al decoro urbano. Si tratta di piccole, buone pratiche quotidiane, che favoriscono il recupero dei materiali ed il loro costante riutilizzo all'interno di un ciclo economico quanto più sostenibile e circolare".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina