ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salta la riforma dei medici di famiglia - Bill Gates a Capitol Hill: "Non avrei mai dovuto incontrare Epstein, ma non ho mai molestato nessuna"- Morelli, osserviamo inchiesta ma percorso del ponte sullo Stretto va avanti - L'omicidio di Pierina Paganelli, Dassilva assolto a Rimini. "È la rinascita della giustizia"- Tre indagati per il Ponte sullo Stretto di Messina: "Volevano condizionare i giudici"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Nuovi attacchi Usa in Iran. Teheran: "Distrutti caccia F-35 e un comando militare americano in Giordania"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Pillon, "dovremmo avere una decisione entro fine mese"- Sindaco L'Aquila, obiettivo riapertura della cattedrale entro il 2026 - Uil, in Abruzzo meno morti sul lavoro, ma più infortuni e malattie - Tre vittime sulla Sora Avezzano. La Procura della Repubblica di Avezzano ha disposto l’autopsia mentre il conducente dell’autoarticolato, un 57enne di Raiano, è stato iscritto sul registro degli indagati per omicidio stradale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta - Pescara calcio toto allenatore: Di Bari rinnova col Casarano - L'Italia dei giovani vince anche in Grecia, decide ancora Esposito - Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in prima categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli -

IN PRIMO PIANO

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL CALASCIO FILM FEST – CINE RIGENERAZIONE 2026: SEI GIORNI DI FILM, CORTOMETRAGGI PER BAMBINI, SCRITTURA CINEMATOGRAFICA E PITCHING NEL CUORE D'ABRUZZO DAL 16 AL 21 GIUGNO 2026

CALASCIO - " Al via la seconda edizione del Calascio Film Fest – Cine Rigenerazione 2026: sei giorni di film, cortometraggi per bambini...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 17 novembre 2022

“MENSE SCOLASTICHE COMUNE DI L’AQUILA :RICHIESTA URGENTE SOPRALUOGHI E INIZIO LAVORI“

L'AQUILA - "La scrivente O.S. a seguito di vari incontri effettuati nei giorni scorsi, in forma congiunta con dirigenti scolastici delle scuole di infanzia e primarie del comune di L’Aquila e azienda Vivenda che fornisce i pasti ai relativi 41 refettori, prende atto della proposta fornita dall’azienda sia alla scrivente O.S che ai dirigenti scolastici per espletare la fornitura in modalità temporanea, pienamente condivisa dalle parti, la palla adesso passa al sindaco del comune di L’Aquila e ai rispettivi assessorati politiche del lavoro e lavori pubblici, affinché raccolgano le proposte fornite dalle parti, per iniziare immediatamente dei sopralluoghi per verificare la quantità e la qualità dei lavori da svolge nei diversi plessi scolastici, allo scopo di definire dei percorsi stabiliti con segnaletica varia ecc, per i mezzi che dovranno entrare nei cortili delle scuole,(non solo per la fornitura dei pasti), in modo da poter dare maggiore garanzia di sicurezza a tutti i bambini e rendere più sicura la circolazione dei mezzi e di tutti gli addetti ai lavori all’interno delle scuole.
 Ci risulta che in data odierna ci sarà un tavolo tecnico tra l’assessore alle Politiche sociali e ai lavori Pubblici oltre che dell’RSPP, per cominciare a programmare un incontro per la settimana prossima con ogni singola scuola interessata, e definire i lavori da fare con un  cronoprogramma  sottoscritto entro una settimana.
Come Filcams CGIL vogliamo ribadire a voce alta, che la salute e la sicurezza sul lavoro, non deve e non può vedere, lavoratori di serie A  o di serie B, sia che siano dipendenti pubblici o privati, pertanto piena solidarietà e sostegno ai dirigenti scolastici per la loro posizione assunta in tale occasione del tutto rispettabile, contestualmente chiediamo , altrettanta solidarietà e impegno,  da parte degli addetti ai lavori  e del sindaco di L’Aquila ,anche per i lavoratori delle mense e dei relativi trasportatori pasti, che ad oggi sotto il freddo e la pioggia di questi giorni, stanno garantendo la normalità del servizio mensa.
Pertanto come O.S. chiediamo di essere coinvolti al temine dei sopralluoghi che devono avere tempi strettissimi, e delle tempistiche che intenderanno stabilire per il completamento delle opere., in quanto se non le riterremo soddisfacenti ma soprattutto attente ai problemi legati alla vertenza da noi mossa, che in questo momento particolare devono avere una precedenza assoluta su tutti gli altri interventi (anch’essi comunque importanti), ci vedremo costretti sempre nel rispetto delle vigente normative di Legge  e di CCNL di settore, ad agire in forma di protesta, anche di evidenza pubblica, che nell’eventualità  comunicheremo nei modi e nei tempi che riterremo più opportuni".   
                                                    Filcams CGIL L’Aquila
                                                          Luigi Antonetti     

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina