news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Anarchici in piazza per Cospito. Cortei a Roma e Milano, sotto Opera lancio di sassi- Scontro in A14 a Grottammare.Morti padre e due figli- Germania: Abbiamo le prove dei crimini di guerra in Ucraina- Scontro FdI-Pd in tribunale Appello di Meloni all'unità-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

IN PRIMO PIANO

"ULTERIORE INCONTRO URGENTE CON ASPI, AUTOSTRADE PER L'ITALIA, AL FINE DI PROVVEDERE A GARANTIRE LA MASSIMA SICUREZZA POSSIBILE ANCHE RIMODULANDO I CANTIERI"

L'AQUILA - "A fronte dell'ennesimo tragico indicente mortale sull'A14 nei tratti abruzzese e marchigiano mi sono sentito co...

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 25 novembre 2022

APERTE LE ISCRIZIONI E LA FREQUENZA PER IL PROGETTO “LABORATORIO D’ARTE”

SULMONA - "Sono aperte le ISCRIZIONI e la FREQUENZA per il progetto “Laboratorio d’arte”, presso il centro diurno A.I.A.S. ODV in Via Torrone 44/c Sulmona. Il progetto, approvato dalla Regione, si rivolge ai diversamente abili e pluriminorati, in particolare coloro che hanno terminato il percorso scolastico, continuando un percorso abilitativo-formativo che porterà alla realizzazione di prodotti di artigianato artistico, attraverso la manipolazione della creta, l’utilizzo dell’alabastro ceramico e la lavorazione di metalli duttili e malleabili cesellati e sbalzati, favorendo, così la manualità e la creatività di ciascuno. Negli ampi e luminosi laboratori di terapia occupazionale ed ergoterapia saranno svolte attività che contribuiscono al miglioramento della salute e della qualità di vita, sulla base di un percorso formativo personalizzato, favorendo una maggiore autonomia personale, l’inclusione sociale e, ove possibile, l’inserimento nel mondo del lavoro.Sotto la guida di competenti e espertissimi operatori, saranno realizzati manufatti modellati, scolpiti  e colorati dai ragazzi, che avranno modo di esprimere anche loro il proprio sentimento. Saranno riprodotti in miniatura monumenti di Sulmona e del territorio (monumento a Ovidio, chiese, portali,…), immagini sacre, loghi di club, stemmi in basso rilievo. Al termine del progetto sarà allestita una mostra dei manufatti artistici realizzati, presso i locali del Centro diurno e nell’ampio spazio antistante la Residenza Villa Gioia A.I.A.S.  Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì con servizio di trasporto degli utenti dalle proprie abitazioni al “Centro” e viceversa con il minibus attrezzato. L’orario sarà concordato con le famiglie, in base alle esigenze del diversamente abile".

Per INFORMAZIONI e ISCRIZIONI, contattare il n.086455382 -di mattina-, cell. Presidente 340.8140082, mail aias.sulmona@gmail.com o direttamente presso il centro in via Torrone 44/c Sulmona.

           Il Presidente
    Prof. Sante Ventresca
 

Nessun commento: