ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa: "Chi crede alla pace oggi è ridicolizzato e accusato di favorire gli avversari"- Dall'aumento dell'età alla stretta sui lavori usuranti, come cambiano le pensioni - È morta a 100 anni Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato - Zelensky: "Incontrerò presto Trump, si può decidere molto prima della fine dell'anno"- I fiumi del Ravennate tornano alla normalità, oggi allerta arancione - Leone: "Basta guerra in Ucraina, ora Mosca e Kiev dialoghino"

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump colpisce l'Isis in Nigeria: "Attacco potente e letale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: gara in programma domani alle 12,30 - Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità -

IN PRIMO PIANO

"BABBO NATALE ARRIVA NELLA RISERVA DEL BORSACCHIO: NUOVI FILARI DI TAMERICI PER UN FUTURO SOSTENIBILE"

ROSETO - "Anche quest'anno si rinnova la tradizione natalizia nella Riserva Naturale Regionale del Borsacchio: per il quarto anno ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 2 ottobre 2022

SERIE B, SULMONA-CELANO 3 - 7. ESORDIO AMARO PER I PELIGNI

SULMONA - Esulta il Futsal Celano che comincia nel migliore dei modi la serie B. La partita, giocata al Palazzetto dello Sport Nicola Serafini, ha visto un’ottima cornice di pubblico trattandosi del primo match nel campionato cadetto dei biancorossi di Benjamin Fonte. Era tanta la curiosità e la partita non ha tradito le aspettative. Spettacolo, velocità, belle azioni e individualità sono stati i punti essenziali di un incrocio attesissimo. Botta e risposta iniziale Yamada-Marianetti, rigore parato da Tatonetti (episodio dubbio), Dominioni atterrato in area con l’arbitro che non fischia il fallo, Ginnetti sfiora il palo e, in un bel momento del Sulmona, arriva il primo gol di Di Matteo. Pochi minuti e Marianetti pareggia. Tatonetti si mette in evidenza con una serie di belle parate, De Vincentis e Yamada si avvicinano al gol ma Calvet gela il pubblico con il gol del 2-1 per i celanesi. Quasi alla fine del primo tempo Tatonetti, che aveva continuato a opporsi con diligenza ai tentativi di Lancia del Celano, si fa espellere (fallo di mano fuori area). Normanno segna il rigore e Di Matteo, poco dopo, accorcia. Il primo tempo, sostanzialmente equilibrato, si chiude sul 2-3. Occhi puntati nel secondo tempo sul giovanissimo portiere del Sulmona Ivan Esposito, chiamato all’arduo compito di difendere la propria porta e subito fa vedere le sue qualità parando una insidiosa punizione. Il gioco va avanti con tanti minuti di portiere di movimento da parte di tecnico Fonte ma gli errori e le disattenzioni sono tante. Dopo un’acrobazia spettacolare di Yamada, che illude i tifosi, Fieramosca segna l’allungo e poi Lancia ci mette il carico. Di Matteo, prima di infortunarsi, concretizza la sua personale tripletta. Si chiude con i gol di Fracassi e Calvet che portano il risultato sul 7-3 finale per i marsicani. Il Celano vince con merito il derby e il Sulmona deve presto rialzarsi in vista della trasferta di Frosinone di sabato prossimo.



 

SULMONA FUTSAL: Tatonetti, Dominioni, Di Matteo, Giansante, De Vincentis, Ed Dyoury, Veneziale, Del’Andrea, Ginnetti, Esposito, Yamada, Santoro. Allenatore Fonte.

FUTSAL CELANO: Di Terlizzi, Fieramosca, Fellini, Lancia, Marianetti, Normanno, Calvet, Bonari, Mascitti, Proietti, Fracassi. Allenatore Cimini.

Arbitri: Naspini (Roma 2) e Crescenzio (Aprilia).

Reti primo tempo: Di Matteo (S), Marianetti (C), Calvet (C), Normanno (C), Di Matteo (S).

Reti secondo tempo: Fieramosca (C), Lancia (C), Di Matteo (S), Fracassi (C), Calvet (C).

Note: espulso Tatonetti: ammoniti Santoro, Fellini e Lancia.






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina