ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Di Battista partito da Cuba per rientrare in Italia - Uccide la moglie 81enne nel Cagliaritano e poi chiama i carabinieri - Addio a Emma Bonino, una vita in prima linea per i diritti - Le prove di Vance per il 2028: "I dem sono il partito dell'odio"- Morto un operaio di 34 anni precipitato nel vuoto in un oleificio - Sale ancora il prezzo dei carburanti, gasolio vicino a 2,2 euro - Quattro persone accoltellate a Londra, matrice per ora non chiara -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA West Nile, rilevato il virus in un volatile nella Marsica - Omicidio Crox, si torna in Appello ma a Perugia- Dormivano invece di essere in servizio, a giudizio 11 agenti della Stradale - Blitz dei ladri nell'azienda di legname. Rubati attrezzi per 15 mila euro a Pratola Peligna - Sei denunciati per l'aggressione razziale al cuoco, anche un minorenne - Pillon, i bimbi torneranno a Palmoli per poche ore la prossima settimana -

Sport News

# SPORT # Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"- Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"118 A PESCASSEROLI: LA STORIA NON SI CAMBIA, LA LOTTA NON SI FERMA!"

PESCASSEROLI - " La mobilitazione a tutela della Sanità Pubblica nell’Alto Sangro, e in particolare per l’ambulanza medicalizzata a Pes...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 8 ottobre 2022

OTTOBRATA AL CAPOLINEA? SI, SECONDO IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI MA SENZA ECCESSI IN TERMINI DI METEO CAMBIAMENTO

L'AQUILA - "L'alta pressione che nei giorni scorsi ha messo casa sull'Italia regalando splendide giornate di sole (anche se tarlate in diverse regioni dell'Italia peninsulare da innocue velature) si sta, per dirla in senso metaforico, praticamente squagliando.
Questo è quello che ci dice il noto meteorologo aquilano Stefano Bernardi intervenuto sul tempo che farà in questo weekend.Le temperature insolitamente e relativamente alte per il periodo e che hanno permesso di mantenere lontano gli abiti pesanti e "disarmato il grilletto" delle caldaie a gas pronte a sparare bollette da incubo, entro qualche giorno perderanno qualche grado per via di infiltrazioni atlantiche che potrebbero apportare, a partire da domenica pomeriggio, precipitazioni qua e là su parte del territorio italiano.Niente di particolarmente importante secondo Bernardi ma sufficiente per muovere verso sinistra l'asticella su quel barometro che appare sulla sua homepage di facebook e che tanto ricorda quello che ha per anni caratterizzato la sigla di " che tempo fa".
Per farla breve potremmo tranquillamente affermare che una delle più belle ottobrate degli ultimi anni ci sta abbandonando cedendo il passo, almeno per il momento, ad un tipo di clima tipicamente autunnale seppur senza quegli eccessi che ne avrebbero mascherato la bellezza.
Cosa succederà dopo è presto per dirlo anche se i modelli matematici intravvedono un possibile collasso della pressione a vantaggio di precipitazioni che, in tal caso, potrebbero essere molto più organizzate e severe.
Staremo a vedere".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina