ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". FI, se la Lega non vota dl Ucraina problema politico serio - Pier Silvio Berlusconi: "Facce nuove in Forza Italia? Non cambio idea"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bernini contestata da un gruppo di studenti di Medicina ad Atreju: "Siete dei poveri comunisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DOCUFILM REALIZZATO DALLA STEVE MANCINI PRODUCTION (PITTSBURGH) DEDICATO ALLA GUERRA LUNGO LA LINEA GUSTAV DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE DAL TITOLO “INNOCENTI”

SULMONA - "Venerdì 19 dicembre prossimo, presso la Sala Lorenzo Ciampa della sede del Parco Nazionale della Maiella alla Badia di Santo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 8 ottobre 2022

OTTOBRATA AL CAPOLINEA? SI, SECONDO IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI MA SENZA ECCESSI IN TERMINI DI METEO CAMBIAMENTO

L'AQUILA - "L'alta pressione che nei giorni scorsi ha messo casa sull'Italia regalando splendide giornate di sole (anche se tarlate in diverse regioni dell'Italia peninsulare da innocue velature) si sta, per dirla in senso metaforico, praticamente squagliando.
Questo è quello che ci dice il noto meteorologo aquilano Stefano Bernardi intervenuto sul tempo che farà in questo weekend.Le temperature insolitamente e relativamente alte per il periodo e che hanno permesso di mantenere lontano gli abiti pesanti e "disarmato il grilletto" delle caldaie a gas pronte a sparare bollette da incubo, entro qualche giorno perderanno qualche grado per via di infiltrazioni atlantiche che potrebbero apportare, a partire da domenica pomeriggio, precipitazioni qua e là su parte del territorio italiano.Niente di particolarmente importante secondo Bernardi ma sufficiente per muovere verso sinistra l'asticella su quel barometro che appare sulla sua homepage di facebook e che tanto ricorda quello che ha per anni caratterizzato la sigla di " che tempo fa".
Per farla breve potremmo tranquillamente affermare che una delle più belle ottobrate degli ultimi anni ci sta abbandonando cedendo il passo, almeno per il momento, ad un tipo di clima tipicamente autunnale seppur senza quegli eccessi che ne avrebbero mascherato la bellezza.
Cosa succederà dopo è presto per dirlo anche se i modelli matematici intravvedono un possibile collasso della pressione a vantaggio di precipitazioni che, in tal caso, potrebbero essere molto più organizzate e severe.
Staremo a vedere".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina