ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Falcia una decina di pedoni e tenta di accoltellare un passante a Modena, 7 feriti - Sinner oltre la fatica, è in finale a Roma contro Ruud e con Mattarella in tribuna - Riprendono le ricerche dei corpi dei sub, 2 italiani dovrebbero unirsi alla missione - Neonata morta per ipotermia a Lampedusa dopo lo sbarco - Il premier britannico Starmer potrebbe dimettersi a favore di Burnham - Ricerche ferme per maltempo, recuperato il corpo di Gianluca Benedetti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Morto un sub che cercava i corpi degli italiani: si è sentito male mentre era in immersione

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento - Pannella, due eventi a Teramo per ricordare il leader radicale - Il Giro d’Italia in Abruzzo: sul Blockhaus vince il danese Vingegaard -

Sport News

# SPORT # Il Giro d’Italia riparte dall’Abruzzo da Chieti - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Giro d’Italia: la Carovana Rosa in Abruzzo con arrivo sul Blockhaus - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione - Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO HA CONFERITO LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO VIDEO - " Presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si è svolta oggi la cerimonia ufficiale di conferimento delle ono...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 8 ottobre 2022

CASTEL DI SANGRO: CONSIGLIO COMUNALE, APPROVATO ALL’UNANIMITÀ IL BILANCIO CONSOLIDATO 2021

CASTEL DI SANGRO - "In un clima di grande serenità il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità ai sensi dell’art.11-bis del D.Lgs. n.118/2011 il bilancio consolidato 2021 del comune di Castel di Sangro, composto dal conto economico e dallo stato patrimoniale e che si chiude con un avanzo da parte dell’amministrazione di €134.184,32 conseguito con le risultanze del bilancio comunale e delle società partecipate S.A.C.A. e Castel di Sangro Servizi S.r.l.Tra i provvedimenti adottati il Consiglio ha approvato la convenzione per la gestione associata dei servizi sociali ex art.30 D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.L’art.19 della legge 328/2000 - “legge quadro per la realizzazione del sistema integrato degli interventi e servizi sociali” attribuisce ai comuni la titolarità delle funzioni amministrative che riguardano gli interventi sociali, svolti a livello locale, concorrendo alla programmazione regionale, in particolare attraverso la predisposizione di piani di zona all’interno degli ambiti territoriali stabiliti. Tali funzioni sono esercitate dai comuni adottando gli assetti organizzativi più funzionali alla gestione, alla spesa e al rapporto con i cittadini, secondo le modalità stabilite dal D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.
La convenzione riguarda i comuni di Alfedena, Ateleta, Barrea, Castel di Sangro, Civitella Alfedena, Opi, Pescasseroli, Pescocostanzo, Rivisondoli, Roccaraso, Rocca Pia, Scontrone, Villetta Barrea. Il comune di Castel Di Sangro è stato individuato come capofila dell’Ambito Sociale Distrettuale n.6 Sangrino.
“La cooperazione municipalistica che discende dal rapporto consortile che si è venuto a determinare con la convenzione approvata, sarà fondamentale per assicurare i servizi sociali al territorio dell’Alto Sangro - dichiara il sindaco Angelo Caruso - il momento impone grande attenzione e disponibilità verso le categorie fragili e le famiglie in difficoltà”.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina