ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Negoziati per una tregua. L'Iran: "Piano Usa inaccettabile, non riapriremo lo Stretto di Hormuz"- Iran: "Ucciso in un raid il capo dell'Intelligence dei Pasdaran"."Negoziati in corso per una tregua", ma Teheran smentisce- Tre morti a Odessa dopo un attacco russo, tra le vittime anche un bambino -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Petrolio in rialzo, supera i 113 dollari, pesa l'ultimatum del presidente Usa

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Piantedosi: "Il 6 aprile di 17 anni fa il terremoto in Abruzzo, la ferita resta aperta"- Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza -

Sport News

# SPORT # Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

GRANDE PRESENZA DI PUBBLICO ALLA MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA 2026

SULMONA - "La Madonna che scappa in piazza è una delle manifestazioni più importanti che si tengono a Sulmona . Si svolge la domenica d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 15 settembre 2022

"TEMPESTA DI LIBECCIO STAMATTINA COSI COME PREVISTO DAL METEOROLOGO AQUILANO STEFANO BERNARDI SUL NOSTRO TERRITORIO E SIAMO SOLO ALL'INIZIO"

L'AQUILA - "Ce lo aveva preannunciato nella sua tendenza e confermato ieri nella sua previsione.È in atto sulla Regione Abruzzo un radicale cambiamento delle condizioni meteo.
Un forte temporale ha  interessato, all'alba di oggi, praticamente tutto il territorio regionale e con raffiche di vento di libeccio che sul Gran Sasso  hanno sfiorato, così come segnalato da Meteo Aquilano,  addirittura i 200 km/h ( 188 per l'esattezza al rifugio Duca degli Abruzzi e 159 km/h a Campo Imperatore).Nella sua proiezione a lungo termine il noto meteorologo aquilano Stefano Bernardi ce lo aveva detto, più volte ribadito e, puntualmente, nelle sue previsioni mandate in onda ieri sera, ce lo aveva confermato esortando gli amanti del trekking a evitare per quanto possibile le escursioni in alta montagna.Quello che ci aspetta nei prossimi giorni è anche e soprattutto un terremoto termico.
Sarebbe in arrivo, infatti, un fronte freddo di origine artica  che potrebbe far diminuire la temperatura in maniera verticale e apportare ulteriori e frequenti precipitazioni.
Non è dato conoscere con precisione il quantitativo di pioggia che cadrà anche se per alcune Regioni italiane sono state diramate finanche allerte arancioni.
Non è male in questi casi stare molto attenti e seguire costantemente gli aggiornamenti meteo.
L'energia in gioco è tanta e lo scontro tra correnti d'aria così differenti e con un mare ancora troppo caldo per non considerarlo sicuro protagonista di possibili eventi estremi, potrebbero apportare notevoli contributi in fatto di meteo estremo. Sarebbe il caso, quindi, di non sottovalutare nulla".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina