news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ucraini riprendono Lyman. Strage di civili a Kharkiv- 'Bombe su gasdotto piazzate dai robot di manutenzione'- Bufera tra Palermo e Agrigento. Un autobus si ribalta- Putin annette le 4 regioni.Attacchi russi nel Donetsk- 'Le regioni ucraine annesse, adesso pronti a negoziare'- L'uragano Ian devasta la Florida, almeno 42 morti-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

domenica 4 settembre 2022

FRANCESCO MAIOLINI, AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA BANCA DEL FUCINO È CITTADINO ONORARIO DI TAGLIACOZZO

TAGLIACOZZO - "Con una solenne cerimonia, svoltasi nella Sala consiliare del Palazzo del Municipio di Tagliacozzo, il Sindaco Vincenzo Giovagnorio, la Presidente del Consiglio Alessia Rubeo e il Consiglio comunale hanno conferito la Cittadinanza onoraria al Dott. Francesco Maiolini, Amministratore delegato della Banca del Fucino s.p.a. (già Igea Banca s.p.a.) – Capogruppo del Gruppo Bancario Igea Banca s.p.a.La più alta onorificenza civica della Municipalità tagliacozzese è stata conferita all’illustre personaggio in virtù dei meriti professionali acquisiti nel corso dell’importante carriera lavorativa che lo ha visto impegnato nello studio e nella pratica delle materie economiche, finanziarie e bancarie.

 Nato a Roma il 4 novembre 1961 da Leandro e Aurelia Vacca (i quali genitori si sono conosciuti proprio a Tagliacozzo), ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università La Sapienza. Sposato con la signora Valeria Aiello, giornalista sportiva e imprenditrice, ha due figli Leandro e Romeo. Ha iniziato la sua carriera di bancario come funzionario presso la Banca d’Italia nel 1994. Dal 1994 al 2000 è stato Condirettore Centrale del Mediocredito Centrale - Banco di Sicilia. Dal 2000 al 2012, Direttore generale di Banca Nuova spa (Gruppo Banca Popolare di Vicenza) e nel frattempo ha fatto anche parte, come componente del Consiglio di amministrazione, della “Berica Vita” spa e della “Sec Servizi” spa. Dal 2020 e tuttora è Componente del Consiglio di Amministrazione della Associazione Bancaria Italiana. Dal 2016 al 2021 è stato Direttore Generale e, dal 2021, è divenuto Amministratore delegato della Banca del Fucino s.p.a. (già Igea Banca s.p.a.) - Capogruppo del Gruppo Bancario Igea Banca s.p.a.. Estimatore e collezionista di arte contemporanea è appassionato di sport e sostenitore a riguardo di iniziative sportive e benefico assistenziali.

 


Tra le personalità presenti nel numeroso parterre che ha affollato l’Aula consiliare, il Vice Presidente vicario del Consiglio regionale d’Abruzzo e Presidente del Consiglio comunale della Città di L’Aquila On. Roberto Santangelo, il Presidente di Confindustria Abruzzo Marco Fracassi, il Presidente della Fondazione Carispaq Domenico Taglieri e il Presidente emerito Marco Fanfani, l’imprenditore di origini aquilane Roberto Petricca".

Nessun commento: