ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Via Crucis del Papa: "Basta con i conflitti, ne risponderete a Dio"- Meloni blinda il governo, poi la missione a sorpresa nel Golfo - "L'esercito iraniano ha avviato delle ricerche per trovare il pilota del caccia Usa abbattuto"- Via libera del Cdm al nuovo decreto carburanti. Il taglio delle accise prorogato fino a maggio - Via libera del Cdm al nuovo decreto carburanti. Il taglio delle accise prorogato fino a maggio - Donna accoltellata a Catania, catturato il marito -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Iran abbatte un caccia Usa, un pilota salvato ma si teme per l'altro

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza - Esonda il fiume Pescara, 300 persone sgomberate a Spoltore - Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso - Slavina lambisce residence a Prati di Tivo e attraversa la provinciale - In Molise crolla il ponte sul Trigno lungo la Ss 16 Adriatica - Esonda l'Osento, interrotta tratta ferroviaria Adriatica -

Sport News

# SPORT # Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli - Pescara calcio: per Merola si allungano i tempi di recupero -

IN PRIMO PIANO

TORNEO DELLE REGIONI, ABRUZZO UNDER 17 CAMPIONE D’ITALIA. QUINTO TITOLO DELLA STORIA

L'AQUILA - " L’Abruzzo Under 17 conquista il titolo nazionale al Torneo delle Regioni, superando il Friuli Venezia Giulia con il pu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 3 giugno 2022

L’ AQUILA: MIGLIAIA DI PERSONE PER LA NOTTE BIANCA - SPRING EDITION. "IL CENTRO STORICO DEL CAPOLUOGO PIENO DI EVENTI FINO A NOTTE FONDA"

L'AQUILA - "Il centro storico de L’Aquila è tornato a splendere in occasione dell’edizione di primavera della Notte Bianca.L’Amministrazione Comunale e il direttore artistico Marcello Di Giacomo sono riusciti nella grande impresa di riempire tutte le piazze della città fino a notte fonda con un cartellone variegato di eventi che ha accontentato tutte le fasce d’età. Un grandissimo successo, forse oltre ogni più rosea previsione, che mette un punto ad un periodo difficile e restituisce al capoluogo abruzzese tanta energia e voglia di rinascita.

Alle 16:30 il via alla Villa Comunale con la Notte Bianca dei Bambini in collaborazione con le associazioni capitanate dalle “Mamme per L'Aquila”. Acclamatissimo dai bambini Nunzio, il ballerino protagonista dell’ultima edizione di Amici, che non si è tirato indietro davanti a tanto entusiasmo.


A seguire si sono animate le principali piazze della città che, per l’occasione, sono rimaste aperte con promozioni e intrattenimento musicale. Aperture notturne straordinarie anche per il Maxxi L'Aquila, Palazzo Camponeschi, iL Mammuth al Castello del Munda, le Chiese e i Cortili.


Ma è in Piazza Duomo che la Notte Bianca ha dato il meglio di sé con il Gran Galà che ha tenute incollate per oltre due ore circa diecimila persone. Sul palco si sono alternati momenti di moda e spettacolo presentati da Alessia Fabiani, Alessia Spezza, vestite da R&V moda, Rosa Gargiulo e Roberto Ruggiero con uno smoking di Luigi Liberatore 1960 Abiti da cerimonia. Nel backstage la tiktoker più famosa della città, Jashlyn. E poi, direttamente dal talent di Maria De Filippi, Raimondo Todaro, Francesca Tocca, Nunzio per il ballo e le voci di Calma, Crytical e Aisha che hanno fatto cantare grandi e piccini. La “89 Discoteca “ al Parco del Castello è stata la ciliegina sulla torta.


È stata una notte bellissima”, ha commentato Marcello Di Giacomo prima di lasciare la piazza alla musica da discoteca. “Questo ci dà la voglia di rifarla anche a settembre. Cercheremo di dare ancora più servizi e attrazioni. Come ha scritto il quotidiano inglese The Guardian L’Aquila è una gemma nascosta e vogliamo che sempre più persone la scoprano”.



 


 


 


 


 


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina