ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Confermato il viaggio di Papa Leone XIV in Sudamerica: "Sono felice di tornare dove ho vissuto"- Domani mattina a San Vittore l'interrogatorio di convalida del fermo per Youssef Siher - Chiesto il carcere per Siher: "Può sviluppare una strategia rivoluzionaria"- L'omicidio di Giulia, i giudici riconoscono la premeditazione per Impagnatiello - Caro carburanti, presidio di taxi e Ncc davanti al Mit -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Economia: Allarme Cia, 274 imprese agricole in meno in un anno tra Chieti e Pescara - Pescara blindata, ma niente disordini, in piazza anche gli ultras -

Sport News

# SPORT # Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"APPROVATA ALL'UNANIMITÀ LA PROPOSTA DI LEGGE PER IL RICONOSCIMENTO DEI PALMENTI ABRUZZESI COME PATRIMONIO CULTURALE REGIONALE, CON INTERVENTI DEDICATI ALLA LORO TUTELA, AL RECUPERO E ALLA PROMOZIONE"

PESCARA - " Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la proposta di legge per il riconoscimento dei palmenti abruzzesi com...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 13 aprile 2022

COME DA TRADIZIONE, ALL'ISTITUTO AGRARIO SERPIERI RIPARTE LA VENDITA DELLE PIANTE DA FIORE!

AVEZZANO - "É arrivata la primavera al Serpieri e la serra dell'istituto si è nuovamente riempita di colori e profumi. Il lavoro portato avanti dagli alunni, guidati dal prof. agronomo Vincenzo Rosati, ha consentito, ancora una volta, di avere nella serra un tripudio di fiori.“La coltivazione in serra costituisce un aspetto importante del curricolo degli studi agronomici, ed il vivaismo, in questo caso ornamentale, rappresenta uno dei possibili sbocchi lavorativi configurandosi, peraltro, come un settore in espansione” afferma il prof. Rosati, responsabile della serra del Serpieri.

Sono state prodotte diverse varietà di piante da fiore che possono essere acquistate direttamente presso la sede centrale dell'istituto.

“I proventi della commercializzazione, come sempre, verranno reinvestiti nell'azienda agraria annessa alla scuola per poterne migliorare le strutture e le attrezzature – spiega la Dirigente scolastica Cristina Di Sabatino – Siamo molto soddisfatti della qualità delle produzioni florovivaistiche di quest'anno e, del resto, l'apprendimento “in situazione”  deve caratterizzare gli istituti tecnici e professionali che basano gli insegnamenti proprio sull'approccio scientifico/laboratoriale”.


La scuola non dimentica, inoltre, il valore inclusivo della didattica, infatti “Tutte le fasi della coltivazione coinvolgono gli alunni con bisogni educativi speciali – aggiunge la prof.ssa Emiliana Di Felice – i quali, mediante il peer to peer, condividono con i loro compagni l'intero processo produttivo”. 

Le piante possono essere acquistate, dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,30, in via Buonarroti, 1 ad Avezzano".

 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina