ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Terremoto: Almeno venti morti tra Manizales e Pereira. "A Cali persone sotto le macerie"- In Italia il 34% di mari e laghi è inquinato, colpa della mala depurazione - Stretta di Berlino sui migranti, respingimenti in Italia. Roma: "Nessuno da riprendere"- Mosca, 12 persone uccise da droni ucraini nel Tatarstan - Attacco russo su Odessa e Kharkiv. Il Papa: "Basta violenze, spazio alla diplomazia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Interviene nella lite per difendere il figlio, 50enne è gravissimo in ospedale - Sulmona: famiglia abruzzese in difficoltà per lo stop a Schengen- Incendi nel Teramano, ancora elicotteri in azione - Marcinelle, Manoppello ricorda le vittime e i custodi della memoria -

Sport News

# SPORT # Europei di atletica al via, gli azzurri in gara con il fiocco nero per Berruti - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MUNTAGNINJAZZ FESTEGGIA VENT'ANNI DI MUSICA, ARTE E NATURA: "DAL 23 LUGLIO AL 22 AGOSTO 2026 LA VENTESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DIFFUSO SI ARRICCHISCE DI DUE ANTEPRIME E DI NUOVI CONCERTI GRATUITI NEL CUORE DI SULMONA"

SULMONA - "Vent'anni di musica, incontri, paesaggi e comunità: Muntagninjazz celebra nel 2026 la sua ventesima edizione, conferman...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 13 aprile 2022

COME DA TRADIZIONE, ALL'ISTITUTO AGRARIO SERPIERI RIPARTE LA VENDITA DELLE PIANTE DA FIORE!

AVEZZANO - "É arrivata la primavera al Serpieri e la serra dell'istituto si è nuovamente riempita di colori e profumi. Il lavoro portato avanti dagli alunni, guidati dal prof. agronomo Vincenzo Rosati, ha consentito, ancora una volta, di avere nella serra un tripudio di fiori.“La coltivazione in serra costituisce un aspetto importante del curricolo degli studi agronomici, ed il vivaismo, in questo caso ornamentale, rappresenta uno dei possibili sbocchi lavorativi configurandosi, peraltro, come un settore in espansione” afferma il prof. Rosati, responsabile della serra del Serpieri.

Sono state prodotte diverse varietà di piante da fiore che possono essere acquistate direttamente presso la sede centrale dell'istituto.

“I proventi della commercializzazione, come sempre, verranno reinvestiti nell'azienda agraria annessa alla scuola per poterne migliorare le strutture e le attrezzature – spiega la Dirigente scolastica Cristina Di Sabatino – Siamo molto soddisfatti della qualità delle produzioni florovivaistiche di quest'anno e, del resto, l'apprendimento “in situazione”  deve caratterizzare gli istituti tecnici e professionali che basano gli insegnamenti proprio sull'approccio scientifico/laboratoriale”.


La scuola non dimentica, inoltre, il valore inclusivo della didattica, infatti “Tutte le fasi della coltivazione coinvolgono gli alunni con bisogni educativi speciali – aggiunge la prof.ssa Emiliana Di Felice – i quali, mediante il peer to peer, condividono con i loro compagni l'intero processo produttivo”. 

Le piante possono essere acquistate, dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,30, in via Buonarroti, 1 ad Avezzano".

 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina