SULMONA - "Non lo sapremo mai ma potremmo provare ad immaginarlo cosa sarebbe successo se il presidio del 118 non fosse stato prontamente reperibile.Fatto sta che un poliziotto penitenziario, residente in Valle Subequana e da pochi giorni in quescienza, deve la sua vita proprio alla presenza a pochi chilometri da casa di un'ambulanza medica capace di soccorrerlo con tempestività e strapparlo a morte certa.Il poliziotto avrebbe accusato dei dolori talmente forti al petto da portarlo a chiedere l'immediato intervento del 118. L'equipe intervenuta è stata fortunatamente quella della vicina Castelvecchio Subequo la quale, valutate le gravissime condizioni del paziente, lo ha stabilizzato e trasportato in codice rosso al nosocomio di Avezzano e li sottoposto ad un urgente intervento chirurgico.Ora il paziente sta bene e a breve farà ritorno a casa.
Non oseremmo pensare come sarebbe andata a finire se l'ambulanza fosse partita da Sulmona o da Avezzano. Stante la determinante funzione del presidio medico Subequano ben speso sarà, quindi, il milione di euro stanziato per il progetto " Area Interna" volto a migliorare in Valle Subequana i servizi nell' ambito " sanità-sociale".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SOPRALLUOGHI ALL’AEROPORTO D’ABRUZZO ED AL CANTIERE DEL RADDOPPIO FERROVIARIO DI MANOPPELLO
PESCARA - " Il presidente della Regione, Marco Marsilio, questa mattina, a Pescara, insieme al sottosegretario alle Infrastrutture, Ant...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento