ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Truppe israeliane avanzano in Libano. Teheran: "Azioni difensive da paesi europei sarebbero un atto di guerra"- Idf, truppe di terra entrano in Libano. Usa, distrutti i centri dei pasdaran Netanyahu: "Era ora o mai più"- Arrivato a Fiumicino il primo volo con gli italiani rientrati dall'Oman - Trump: "Stiamo massacrando l'Iran, presto una grande ondata". E non esclude l'invio di soldati -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Borsa, l'Europa parte pesante con la guerra in Medio Oriente

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano: un morto e due feriti in uno scontro tra due auto - Studenti abruzzesi bloccati a Dubai, "difficilmente rientreranno a breve"- Casa famiglia chiede il trasferimento dei bimbi e della mamma - Aree interne e natalità: Fitto, 'Right to stay' al centro della coesione -

Sport News

# SPORT # Verso Frosinone-Pescara: previsti 700 tifosi biancazzurri - Pescara calcio: coraggio e tenuta difensiva, play out a 4 punti - Per Insigne esordio col gol, il Pescara batte il Palermo - Serie B Pescara - Palermo 2 - 1. Insigne decisivo per i biancazzurri -

IN PRIMO PIANO

“I LAVORATORI DELLA 3G DEVONO RESTARE A SULMONA”

SULMONA - “I lavoratori della 3g devono restare a Sulmona”. E’ quanto ha ribadito il sindaco Luca Tirabassi questa mattina nel suo interven...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 10 novembre 2021

EUROSERVIZI, LIRIS: FORMALIZZATO PASSAGGIO PERSONALE AD ABRUZZO ENGINEERING, SALVI 9 POSTI DI LAVORO AQUILANI

L’AQUILA – “Con la firma davanti al notaio, oggi nella sede della Provincia dell’Aquila, per i lavoratori della Euroservizi si conclude formalmente il passaggio ad Abruzzo Engineering. Un risultato che arriva dopo un processo lungo e complesso per il quale è stato determinante lo stanziamento di 1,1 milioni di euro da parte della Regione”.Lo afferma l’assessore regionale al Bilancio, Guido Liris, a proposito dell’acquisizione del cosiddetto ramo d’azienda relativo al personale appartenente alla società Euroservizi, ex partecipata della Provincia dell’Aquila, facendo notare come si tratti dell’unica azienda del genere ad essere stata salvata in regione, “in controtendenza con quanto sta avvenendo ed è avvenuto per altre realtà analoghe che vengono portate in liquidazione”.“Molti detrattori hanno a lungo parlato di una realtà morta”, dice l’assessore, “dopo un impegno costante e senza mai fare un solo passo indietro, con una certa determinazione nel difendere una realtà aquilana, conducendo una battaglia quasi in solitaria, oggi possiamo dire di aver salvato nove persone, nove lavoratori della città dell’Aquila”.
“Siamo all’epilogo di una storia annosa iniziata nel 2015”, ricorda Liris, “oggi riusciamo a garantire la certezza del lavoro ai nove dipendenti con la copertura, per tre anni, dei relativi oneri”.

“Si tratta”, aggiunge l’assessore, “di professionalità che hanno svolto importanti funzioni di front-office del Genio Civile e del Dipartimento Speciale Risorse, Sviluppo e Supporto per le attività di protocollazione elettronica, scansione e archiviazione ottica dei documenti ed in generale per il supporto amministrativo, e dalla nomina del commissario liquidatore è iniziato un lungo iter per tutelare il loro futuro”.




“L’acquisizione nella società in house della Regione”, spiega Liris, “è stata resa possibile in virtù delle funzioni trasferite dalle Province alla Regione e che ha consentito il trasferimento, in seno ad Abruzzo Engineering, di specifiche competenze che diversamente sarebbero venute meno a causa dell’inevitabile licenziamento”.

“Sono orgoglioso e pienamente soddisfatto del risultato raggiunto, nonostante le numerose difficoltà anche di tipo amministrativo e giuridico”, dice l’assessore, “è stata una battaglia portata avanti negli ultimi due anni in cui ho creduto”.

“Ringrazio gli amministratori unici di Abruzzo Engineering, prima Franco Di Teodoro e ora Andrea Di Biase, il presidente della Provincia Angelo Caruso, e i liquidatori di Euroservizi che si sono succeduti, Alessandro Piccinini e Antonio Mazzaferrno”, conclude Liris, “che mi hanno coadiuvato nel portare a termine questa complessa operazione. Un doveroso ringraziamento va rivolto anche al Consiglio e alla Giunta regionali, che hanno assecondato questa scelta”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina