ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 16 ottobre 2021

OBBLIGO GREEN PASS IN CARCERE. MAURO NARDELLA ( UIL) "POCHISSIMI I DISAGI NEGLI ISTITUTI DI PENA AQUILANI. PERSONALMENTE SONO PRONTO PER LA TERZA DOSE"

SULMONA - "Dopo il primo giorno di obbligo del green pass nei luoghi di lavoro possiamo ritenere assolutamente sostenibile e tranquilla la situazione negli istituti di pena di L'Aquila, Sulmona e Avezzano .Non sono certo mancati i casi di alcuni poliziotti rimandati a casa ma si contano davvero sulle dita di una mano. Così come di certo non hanno pesato più di tanto sull'economia gestionale nell' ambito del lavoro carcerario i pochi casi di poliziotti sprovvisti del salvacondotto.Sembrerebbe quindi sotto controllo la situazione anche se non è dato sapere con certezza chi abbia optato per il tampone e chi invece ha fatto la trafila vaccinale così come previsto dal protocollo.In tutti i modi la maggioranza assoluta dei poliziotti sembrerebbe aver risposto affermativamente alla politica di immunizzazione ex COVID 19 e,addirittura, molti di loro si sono detti pronti a sottoporsi alla terza dose  nel momento in cui anche a tale comparto  sarà eventualmente autorizzata la sua somministrazione.Da una analisi fatta risulterebbe comunque bassissima la percentuale di non vaccinati e di sicuro lontanissima da quella presunta pensata su base nazionale. Nella scelta di vaccinarsi in massa credo abbia pesato e non poco il dramma vissuto  soprattutto al carcere di massima sicurezza di  Sulmona quando, in piena emergenza, sono state centinaia e centinaia le persone tra poliziotti e detenuti ad essere colpiti da questo terribile morbo. Un dramma quello vissuto che solo per una benevole sorte non  è arrivato, malgrado comunque diversi siano stati ricoverati in terapia intensiva, a raccontare di decessi.Personalmente, proprio perché coinvolto di persona nell'incredibile stress psicofisico maturato in conseguenza di mesi lavorativi passati in prima linea, non vedo l'ora di sottopormi al richiamo vaccinale tanto da aver già preavvisato il medico curante di questa mia volontà".

F.to Mauro Nardella segretario generale territoriale UIL PA polizia penitenziaria

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina